Pagina 2 di 74 PrimaPrima 12345678910111252 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 1110

Discussione: Diario di Cecilia!

Predefinito Diario di Cecilia!

Cecilia prendi una panca e come appoggio per il telefono usa 2 dischi piccoli. Presto licenziato il cameraman
    Ultima modifica di LaFran; 04-11-2016 alle 06:02 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Cecilia prendi una panca e come appoggio per il telefono usa 2 dischi piccoli. Presto licenziato il cameraman

Bisogna vedere se può fare una cosa del genere
    Se va nell'orario del pienone le sparano se occupa una panca per i video

Io ho ""la fortuna"" di andare alle 7 del mattino e quindi trovo tutto vuoto

Predefinito

infatti vado nel pienone... boh ora vedo come fare grazie!
    comunque ho provato a rimettere i complementari, diciamo che questa settimana era una "prova"... dovrei forse metterla nella sezione allenamento? in caso ditemi così la sposto

G1 SQUAT* 5X5 120''
    PANCA BILANCIERE 5X5 120''
    LAT MACHINE 4X6 90''
    PULL DOWN BRACCIA TESE 4X6 90''
    HACK SQUAT 4X6 90''
    LEG EXTENSION 4X6 90''
    CRUNCH 3X20
    G2 STACCO DA TERRA* 5X5 120''
    REMATORE BILANCIERE 4X6 120''
    MILITARY PRESS MANUBRI 4X6 120''
    ALZATE LATERALI MANUBRI 4x6 90''
    CURL MANUBRI ALTERNATO 3X10 90''
    SPINTE IN BASSO TRICIPITI 3X10 90''
    G3 SQUAT 5X5 120''
    PANCA* BILANCIERE 5X5 120''
    LAT MACHINE 4X6 90''
    CROCI MANUBRI PANCA 30° 4X6 90''
    DISTENSIONI MANUBRI 4X6 90''
    CRUNCH 3X20 90''
    G4 DELTOID PRESS 3X8 90''
    ALZATE FRONTALI MANUBRI 3X8 90''
    REMATORE BILANCIERE 3X8 90''
    STACCHI RUMENA 3X8 90''
    POWER SQUAT MACHINE 3X8 90''
    BACK EXTENSION 3X10 90''

Predefinito

ah e ho appurato i pesi dei bilancieri quindi per i fondamentali parto da:
    squat 50 kg
    rematore 28 kg
    stacco 28 kg
    panca (inclinata) 20 kg

a me piace usare i colori perché mi aiuta a vedere meglio gli esercizi e i muscoli che trattano...per vedere se dimentico qualcosa e quando lo faccio lavorare di nuovo durante la settimana
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Cattura.JPG 
Visualizzazioni: 433 
Dimensione: 46.5 KB 
ID: 15730
    Ultima modifica di CeciliaL.; 04-11-2016 alle 05:24 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio

da quello che vedo, il problema principale è che ti mancano 15-20cm di affondo (dovresti scendere 15 centimetri di più) . Sei sopra il parallelo abbondantemente.
    E' anche vero quello che scrivi tu, ovvero che vai molto sulle ginocchia e questo ti rende più difficile l' affondo; dovresti fare un affondo più con le anche che vanno indietro che con le ginocchia che vanno avanti.
    Questa è la profondità giusta di uno squat:

Allegato 15722

Citazione Originariamente Scritto da CeciliaL. Visualizza Messaggio
    ah e ho appurato i pesi dei bilancieri quindi per i fondamentali parto da:
    squat 50 kg
    Valuta bene, perché Doc ha l'occhio molto fino. Sicura di riuscire a scendere di 15 cm con quei 50 kg addosso?

Predefinito

infatti pensavo di mettermi oggi davanti allo specchio di lato e fare un po' di prove solo con un bastone... poi provare col carico e vedo se riesco a mantenerlo, in caso diminuisco

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Perdonami [emoji24] Fortunatamente ho premesso che sono una combina guai.
    ... ma bellissima!

Citazione Originariamente Scritto da CeciliaL. Visualizza Messaggio

io in realtà avrei due dubbi... il primo è se la military press la posso fare coi manubri. La seconda è sulle ripetizioni dei complementari e ingenerale... c'è un articolo ben fatto che possa spiegarmi una logica con cui sceglierli? perchè su internet non trovo una spiegazione chiara...e mi sembra di metterli a caso
    1) Il Military dovrebbe essere fatto con il bilanciere, altrimenti è un lento avanti con i manubri, si può fare ma non è altrettanto efficace.

2 La scelta dei complementari è guidata nella scheda che ti ho postato:
    A)
    Squat 5x5 Progressione*
    Panca 5x5 - a carico costante con un peso che consenta di completare agevolmente tutte le serie
    Trazioni alla sbarra o lat machine
    Crunch 3x20

B)
    Stacco da terra 5x5 Progressione*
    Military press
    Rematore con bilancere
    1 o 2 esercizi a scelta per i bicipiti (curl con bilancere, curl manubri)
    1 o 2 esercizi a scelta per i tricipiti (french press, tricipiti ai cavi)

C)
    Panca 5x5 Progressione*
    Squat 5x5 - a carico costante con un peso che consenta di completare agevolmente tutte le serie
    Trazioni alla sbarra o lat machine
    Crunch 3x20

Punto! Non ti devi inventare altre cose. Circa le serie e ripetizioni dei complementari mettici un po del tuo, tanto non è che se fai un 4x8 o un 3x10 cambia molto. fai in modo di arrivare in fondo alle serie tirata ma non a cedimento.
    Per il resto cerca di divertirti.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

quindi tutti gli altri esercizi che ho scritto in più non posso farli? o ho solo sbagliato a chiamarli complementari?

Predefinito

Allora... da oggi ho iniziato "sul serio" (cioè settimana scorsa era prova dei carichi ecc). Oggi G1: mi sono esercitata con lo squat allo specchio senza nessun peso e poi ho provato col carico che sono riuscita più o meno a mantenere. Il problema di quella palestra è che manca uno specchio laterale per lo squat... però c'era lì una ragazza che era "esperta" diciamo, o comunque non neofita come me che mi ha detto che le ginocchia andavano bene. Ora, va bene fidarsi ma non bisogna mai essere sicuri di nulla per cui, lascio passare questa settimana per me infernale e poi vado di mattina presto in palestra e mi faccio tutti i video necessari.

Predefinito

Tieni presente che lo specchio non è un buon compagno di allenamento, devi imparare a sentire il tuo movimento e a concentrarti su di esso. Lo specchio ti distrae dalla propriocezione.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

però per rendere all'inizio l'idea...cioè se vedo che sto facendo bene registro anche la sensazione e so che corrisponde al movimento giusto quando non riesco a vedermi...non so come dire!comunque ho faticato di più sicuramente perché scendevo di più...

Predefinito

buon diario!
    mia opinione: reps troppo basse nei complementari, ok il 5x5 nei fondamentali
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

Ieri G2 oggi G3. Come ho già detto rimando a settimana prossima i video perchè sono un po' incasinata e riesco ad andarci solo nel pienone. Però essendo la prima settimana di nuovo tutto a posto per ora.
    Ho notato una cosa in palestra: quasi nessuno conteggia il tempo di riposo tra una serie e l'altra. Cioè io sono lì col mio orologino a fare i conti dei secondi (perchè in palestra c'è un orologio senza i secondi -.-)...sono io che mi faccio troppe pippe o loro che sbagliano?