Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 50

Discussione: Video esecuzione stacco da terra

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Salve ragazzi
    ho caricato altri 3 video sul mio stacco. Fatti tutti questo mercoledì. Il peso è 57 kg (l'ho già scritto ma vabbè..aumento ogni settimana di 2,5 kg) . Ne metto tre di video perché c'è qualcosa che ancora non mi convince..
    Ho notato di essere migliorato per quanto riguarda la pisellata, lo scivolamento del bilanciere sulle tibie e l'apertura del petto/l'adduzione delle scapole. Non ci siamo ancora con la respirazione.
    Tutto questo, ihmo.

Ora metto i link

stacco 1 stacco 5x57 1 - YouTube
    stacco 2 stacco 5x57 2 - YouTube
    stacco 3 stacco 5x57 3 - YouTube

ps: c'era poca luce e la fotocamera ha fatto qualche scherzetto, spero tuttavia che la visione sia chiara

grazie

Predefinito

forse mi sbaglio......ma intanto che vai avanti con le reps sembra che lo schema motorio migliori.

se fosse così (ma ripeto...facile che mi sbagli !!!) insisterei col volume, più che con l'intensità.

non mi sembra che ci sia molta apertura del torace/adduzione scapolare.

ps...nella primissima esecuzione mi sembra che tu salga prima col gluteo e poi schieni un po'...tira il bilanciere contro le tibie(calzettoni!!!).

ps2.....in ogni caso non è un brutto stacco! (mi sembra che tu abbia delle leve abbastanza lunghe...provato il sumo ?)
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    forse mi sbaglio......ma intanto che vai avanti con le reps sembra che lo schema motorio migliori.

se fosse così (ma ripeto...facile che mi sbagli !!!) insisterei col volume, più che con l'intensità.

Per ora resterei in 5x5 . Ma solo perché sto facendo un Bill starr a (carico fisso). Anche io, ora che me lo fai notare, ho la tua impressione.

non mi sembra che ci sia molta apertura del torace/adduzione scapolare.
    Secondo me è meglio rispetto al primo video. Ma niente di eccezionale comunque. Devo migliorare di certo su questo punto. Devo dire che ho un po' di difficoltà a mantenere l'adduzione man mano che procedo con l'alzata

ps...nella primissima esecuzione mi sembra che tu salga prima col gluteo e poi schieni un po'...tira il bilanciere contro le tibie(calzettoni!!!).

Sì l'ho notato anche..proprio brutto da vedere! In realtà il bilanciere va contro le tibie..secondo te dovrei accentuare dì più questa componente dell'alzata? (scivolamento bilanciere sulle tibie). Dubbio: sia in concentrica che in eccentrica vale lo scivolamento del bilanciere sulle tibie? Perché io lo faccio solo in concentrica (quando salgo)

ps2.....in ogni caso non è un brutto stacco! (mi sembra che tu abbia delle leve abbastanza lunghe...provato il sumo?)

Ora preferirei prima imparare quello normale (si dice convenzionale no?) . Anche se in un futuro non molto lontano mi piacerebbe provare il sumo
    Ho ccommentato in quote..grazie Nico!

ps: secondo te devo usare calzettoni più lunghi?

Sent from my RM-825_eu_italy_232 using Tapatalk
    Ultima modifica di Antoine; 26-01-2014 alle 12:43 AM

Predefinito

Enta ti ringrazio per la risposta ricca e dettagliata che mi hai fornito. E ti ringrazio anche per le belle parole che hai speso nei miei confronti; rappresentano un attestato di stima importante per me.

Ricevere risposte -da te e,dagli altri utenti - è per me sempre una cosa gradita.

È proprio un bel forum questo

Grazie!

psssst: ho fatto leggere ad alceo il messaggio che hai scritto per lui...gli ho dovuto spiegare il significato di "bannare"

Ultima modifica di Antoine; 07-02-2014 alle 03:27 PM

Predefinito

Glielo spiego io appena si registra, cosa significa bannare
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antoine Visualizza Messaggio
    È proprio un bel forum questo
    Si hai ragione, è proprio un bel forum e anche tu contribuisci, in maniera significativa, a renderlo tale, con i tuoi interventi sempre puntuali, precisi, tecnici e competenti!

Più in generale, senza voler citare nessuno nello specifico, questo è un sito che oltre ad essere molto tecnico è anche ricco di persone dalla spiccata personalità e dal grande spessore umano che nel tempo hanno costruito una ramificazione di relazioni personali che ha creato ulteriore valore aggiunto a questa comunità virtuale.

Tutto questo contribuisce a conferire un carattere distintivo a questo forum, sicuramente diverso in tutto il panorama dei vari forum sul BB presenti nel web.
    La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

Predefinito

Ragazzi, credo di parlare a nome di tutto lo staff quando dico che sentire un complimento del genere è molto apprezzato, soprattutto in questo momento!

Il forum esiste grazie ad ogni singolo utente che vi partecipa, ognuno è importante a modo suo, come diceva giustamente entanglement, e soprattutto agli utenti più anziani, sentirsi dire che la comunità alla quale partecipano da molti anni è sempre apprezzata, fa molto piacere.

Grazie da parte mia, ma soprattutto da parte di tutto il forum
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

@Enta: ti ringrazio per le tue parole. Sarò anche ripetitivo, ma contano molto per me. Se posso dire la mia, in realtà quello che interviene sempre in modo puntuale, tecnico, preciso, ricco e specifico sei tu. Si vede che dietro le tue risposte c'è una grande attenzione e una grande cultura.

Io ho ancora moltissimo da imparare, molta esperienza da fare e molta ghisa da sollevare. E tutto quello che so l'ho imparato grazie al forum, che mi ha permesso finalmente di avere consapevolezza. Mi fa piacere dare una mano quando posso e per quanto posso, e mi fa piacere essere aiutato quando ne ho bisogno. E il forum da questo punto di vista è davvero ottimo. Qualsiasi strada io prenda, mi sentirò sempre debitore al forum, per quanto mi ha dato e mi sta dando non solo dal punto di vista "atletico" , ma anche umano. Per cui, caro uber, se c'è qualcuno che deve ringraziare quello sono io. E penso di parlare anche a nome di moltissimi altri utenti.

Ps enta: rep + appena potrò dartela (mancano pochi messaggi e anche io avrò potere reputazione)

Antonio

Predefinito

Però ora basta col lato umano, siamo in un forum di pesi e ci si gratta i coglio.ni ruttando dopo ogni serie
    In realtà apprezzo moltissimo le vostre opinioni e parole, ma non lo dite in giro!
    …ho una reputazione da difendere…

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    Però ora basta col lato umano, siamo in un forum di pesi e ci si gratta i coglio.ni ruttando dopo ogni serie
    Ma certo uber, per non parlare poi dei peti durante gli stacchi, giusto per rimanere in tema!
    La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

Predefinito

rieccomi di nuovo!

posto due video (frontali questa volta) un 5x 72 kg e un 5 x 77 kg
    mi dispiace ma sono ruotati di 90° e non so come farli vedere normalmente.
    stacco 5x 72 kg - YouTube

stacco 4 x 77 kg - YouTube

Predefinito

A me sembra un buon stacco, forse un'inquadratura laterale potrebbe chiarire meglio il tutto