Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Discussione: urgente: 2,5 kg in 3 giorni, come è possibile, che sta succedendo?

Predefinito

ste tranquillizzati perchè non si tratta assolutamente di ascite
    non sai neanche di cosa stai parlando, fidati, non hai mai visto un paziente ascitico... è gente che sta MALE

certo che non ti fa bene ingozzarti di alimenti irritanti per il colon quindi eventualmente potrebbe trattarsi di una forma di colite, questo si.

ho notato che sei solito aprire thread "strani" con una certa frequenza
    la curiosità è sacrosanta ma i risultati VERI li hanno quelli che si fanno poche pippe eh

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ste tranquillizzati perchè non si tratta assolutamente di ascite
    non sai neanche di cosa stai parlando, fidati, non hai mai visto un paziente ascitico... è gente che sta MALE

certo che non ti fa bene ingozzarti di alimenti irritanti per il colon quindi eventualmente potrebbe trattarsi di una forma di colite, questo si.

ho notato che sei solito aprire thread "strani" con una certa frequenza
    la curiosità è sacrosanta ma i risultati VERI li hanno quelli che si fanno poche pippe eh
    si è vero apro treahd strani, ma a volte è solo per curisità.
    Per il momento a me preoccupa il valore della biloburina che è alto e guardando su internet trovo solo che quando il valore è alto significa che c'è qualcosa che non va nel fegato e probabilmente è una malattia.(quindi sto molto preoccupato)

Lunedì porto i risultati al medico, in attesa vole vo evitare cibi che possono dannegiare fegato o irritare il colon o la bile, in pratica tutto quello che è correlato. Sicuro elimino peperoncino, caffè, the e vedo di ridurre al minimo il sodio.

Le proteine(integratore) possono fare male al fegato in questa situazione?
    Le uova intere?
    come altri integratori: aminoacidi? carnitina?

Visto che the e caffè possono darmi fastidio, lo stesso mi può fare anceh lo yerba mate?

Predefinito

ciao, ho appena letto con calma tutto il thread

ma quanta roba prendi?
    il tuo medico sicuramente inorridirà a sentirti elencare tutti questi integratori + o meno naturali
    yerba mate, peperoncino, proteine in polvere, amminoacidi, carnitina, caffeina, tribulus..
    ..gatorade ()

insomma come fai a capire cosa funziona o no nella tua alimentazione-integrazione se fai questo mischione?
    sei sicuro di sapere esattamente cosa aspettarti da ciascuno di essi o dalla loro associazione?

hai detto di aver fatto un'estrazione dentaria, non dirmi che ti sono stati prescritti dei farmaci (cortisonici e antibiotici) perchè in questo caso la soluzione è abbastanza scontata.

la stipsi può dare ritenzione idrica, così come altre cause di sofferenza al colon
    l'eccesso di verdure può dare gonfiore addominale
    lo stress può dare facilmente ritenzione idrica (a me capita regolarmente sotto esame)
    il corpo umano non funziona a compartimenti stagni e il + delle volte non esiste un'unica causa che giustifichi un'alterazione

un aumento della bilirubina indiretta (con valori oggettivamente BASSI come quelli riportati da te) può essere causato da diversi fattori tra cui ematomi, varie cause di danneggiamento di globuli rossi (che quindi liberano l'emoglobina in essi contenuta), assunzione di alcuni farmaci (se non erro anche i cortisonici possono dare un aumento della bilirubina indiretta)

Predefinito

ciao, ho appena letto con calma tutto il thread

ma quanta roba prendi?
    il tuo medico sicuramente inorridirà a sentirti elencare tutti questi integratori + o meno naturali
    yerba mate, peperoncino, proteine in polvere, amminoacidi, carnitina, caffeina, tribulus..
    ..gatorade ()

insomma come fai a capire cosa funziona o no nella tua alimentazione-integrazione se fai questo mischione?
    sei sicuro di sapere esattamente cosa aspettarti da ciascuno di essi o dalla loro associazione?

hai detto di aver fatto un'estrazione dentaria, non dirmi che ti sono stati prescritti dei farmaci (cortisonici e antibiotici) perchè in questo caso la soluzione è abbastanza scontata.

la stipsi può dare ritenzione idrica, così come altre cause di sofferenza al colon
    l'eccesso di verdure può dare gonfiore addominale
    lo stress può dare facilmente ritenzione idrica (a me capita regolarmente sotto esame)
    il corpo umano non funziona a compartimenti stagni e il + delle volte non esiste un'unica causa che giustifichi un'alterazione

un aumento della bilirubina indiretta (con valori oggettivamente BASSI come quelli riportati da te) può essere causato da diversi fattori tra cui ematomi, varie cause di danneggiamento di globuli rossi (che quindi liberano l'emoglobina in essi contenuta), assunzione di alcuni farmaci (se non erro anche i cortisonici possono dare un aumento della bilirubina indiretta)
    scusami non ho specificato una cosa: tutti gli integratori e sostanze tipo caffeina, peperoncino non ho detto che li prendo sempre tutti i giorni e non li prendo asspolutamete tutti insieme in una giornata, o forse è capitato qualche volta.
    Cmq nello specifico:
    TRIBULUS: assunzione di 3 cps in 2 giorni dopodichè ho smesso per paura degli effetti collaterali
    MACA: una settimana di assunzione a 1gr a giorno dopodichè stop perchè pensavo il problema fosse quello
    Caffeina-caffe-peperoncino-the: forse di questi ne abuso, nel senso del mix che ne faccio, molte volte ho preso the con infuso anche del peperoncino a stomaco vuoto la mattina 1ora prima di colazione; a volte prendo 200mg di caffeina anidra e nella giornata non mi facevo mancare il caffè tanto che ultimamente volevo stoppare per recuperare un pò di sensibilità alla caffeina; a volete mastico del peperoncino, anceh la sera dopo cena è capitato, oppure lo inghiottivo tipo pillola.

Adesso chiaramente non prenderò più per un pò questa roba,poi mi dice il medico i tempi con esattezza e quando potrò ricominciare col caffè.

Attualmente prendo:
    proteine
    aminoacidi

Possono famrmi male al fegato? penso di no

Poi chiedevo della carnitina perchè è un integratore che volevo usare più in la ma non so se poteva dannegirare il fegato ma non ho letto niente al riguardo. Lo yerba mote lo stesso chiedevo se lo potevo prendere al posto del caffè o anche per questo è meglio che sto fermo.

Poi mi hai detto che il mio valore di bilorubina non è alto, sei sicuro? dalle analisi mi sembra che è parecchio di più rispetto al valore di riferimento.
    Per adesso ho preso una tisana depurativa anceh per il fegato.

Predefinito

non ho detto che il tuo valore non sia alto, ho detto che non è MOLTO alto
    non sappiamo neanche se tale valore sia attuale, visto che non lamenti di essere giallino (neanche gli occhi) quindi non hai subittero

il resto dei valori sono normalissimi, le tue hdl sono perfette, l'unica è l'azotemia poco altina (ma è un valore comunque non patologico soprattutto se fai un'alimentazione iperproteica)
    la creatininemia è di pochissimo superiore al controllo, magari ti eri allenato da poco

insomma invece di ingozzarti di infusi dalle dubbie proprietà disintossicanti (evita anche di bere fiumi di acqua che non depurano un tubo), parla con il tuo medico che eventualmente ti farà ripetere le analisi per valutare questa condizione di sub-ittero pre-epatico

Predefinito

non ho detto che il tuo valore non sia alto, ho detto che non è MOLTO alto
    non sappiamo neanche se tale valore sia attuale, visto che non lamenti di essere giallino (neanche gli occhi) quindi non hai subittero

il resto dei valori sono normalissimi, le tue hdl sono perfette, l'unica è l'azotemia poco altina (ma è un valore comunque non patologico soprattutto se fai un'alimentazione iperproteica)
    la creatininemia è di pochissimo superiore al controllo, magari ti eri allenato da poco

ok ti ringrazio...
    ma la proteine gli aminoacidi e la carnitina possono farmi male al fegato?
    insomma invece di ingozzarti di infusi dalle dubbie proprietà disintossicanti (evita anche di bere fiumi di acqua che non depurano un tubo), parla con il tuo medico che eventualmente ti farà ripetere le analisi per valutare questa condizione di sub-ittero pre-epatico
    ok ti ringrazio, ma le protene gli aminoacidi e la carnitina possono farmi male al fegato?

Predefinito

Credo dipenda sempre da molti fattori. Pare addirittura che un sovradosaggio di ramificati (studio scientifico anti-doping del Coni) non dia effetti collaterali, ma non vedo perchè si debba a tutti i costi fare di testa propria e prendere 25 cose magari del tutto inutili l'una con l'altra. Per esempio: se assumi già proteine in polvere che senso ha prendere a parte i ramificati, se in quelle in polvere sono contenuti già? Secondo me spesso gli integratori danno un effetto placebo per cui i risultati che si ottengono in palestra sono ricondotti agli integratori stessi quando invece non è esattamente così. Poi non so se il tuo problema dipenda da questo di sicuro quando ti fai il beverone di proteine (non dico che faccia male) obblighi il tuo organismo a sintetizzare in una maniera non del tutto naturale le proteine ad esempio, sicuramente abusandone sul lungo periodo qualche effetto collaterale potrebbe sorgere.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paoloqwee Visualizza Messaggio
    Credo dipenda sempre da molti fattori. Pare addirittura che un sovradosaggio di ramificati (studio scientifico anti-doping del Coni) non dia effetti collaterali, ma non vedo perchè si debba a tutti i costi fare di testa propria e prendere 25 cose magari del tutto inutili l'una con l'altra. Per esempio: se assumi già proteine in polvere che senso ha prendere a parte i ramificati, se in quelle in polvere sono contenuti già? Secondo me spesso gli integratori danno un effetto placebo per cui i risultati che si ottengono in palestra sono ricondotti agli integratori stessi quando invece non è esattamente così. Poi non so se il tuo problema dipenda da questo di sicuro quando ti fai il beverone di proteine (non dico che faccia male) obblighi il tuo organismo a sintetizzare in una maniera non del tutto naturale le proteine ad esempio, sicuramente abusandone sul lungo periodo qualche effetto collaterale potrebbe sorgere.
    capito...però il mio problema credo dipenda da stress, stitichezza ed abuso di caffè, the e peperoncino.
    Le proteine e gli aminoacidi so che non fanno male al fegato, però chiedevo se si parte da una condizione in cui il fegato non sta benissimo le proteine si possono lo stesso prendere?
    E la carnitina?

Predefinito

ho parlato con la mia vicina di casa che è medico:
    la biluburina alta può dipendere da varie cosa, mi ha controllato gli occhi per vedere se era gilbert, ma non ho gli occhi gialli e l'urina è limpida. Cmq fra 20 giorni ripeto le analisi solo sui punti in cui sono isultata alte e su quello che riguarda il fegato. In più mi ha prescritto altre cose da vedere per capire se sono i globuli rossi che si spaccano, o una cosa del genere, per capire le ragino della biloburina alta.

Per quello che mi era capitato all'addome però questo non c'entra niente: lei mi ha detto che può essere stato una colite senza spasmo che si è unita alla stitichezza.
    Mi ha prescritto una cosa da prendere in farmacia, non ricordo il nome, ma sono fermenti lattici, probiotici e altre cose per la regolarità intestinale e il gonfiore che mi ha detto che sono ottime per la colite e per lo stomaco.

Per quanto riguarda il cibo: caffè-the-peperoncino= aboliti fino ad agosto poi li riprendo col contagocce per vedere che effetto mi fanno.
    I formaggi grassi pure li limito.

Adesso vi vorrei chiedere:
    La frutta secca la posso mangiare o mi irrita?
    Latte e derivati?
    Carnitina

Per il momento cmq quel molliccio è scompaso quasi del tutto, rimane un piccolo gonfiore quando mangio perchè sono ancora un pò stitico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
    ho parlato con la mia vicina di casa che è medico:
    la biluburina alta può dipendere da varie cosa, mi ha controllato gli occhi per vedere se era gilbert, ma non ho gli occhi gialli e l'urina è limpida. Cmq fra 20 giorni ripeto le analisi solo sui punti in cui sono isultata alte e su quello che riguarda il fegato. In più mi ha prescritto altre cose da vedere per capire se sono i globuli rossi che si spaccano, o una cosa del genere, per capire le ragino della biloburina alta.

Per quello che mi era capitato all'addome però questo non c'entra niente: lei mi ha detto che può essere stato una colite senza spasmo che si è unita alla stitichezza.
    Mi ha prescritto una cosa da prendere in farmacia, non ricordo il nome, ma sono fermenti lattici, probiotici e altre cose per la regolarità intestinale e il gonfiore che mi ha detto che sono ottime per la colite e per lo stomaco.

Per quanto riguarda il cibo: caffè-the-peperoncino= aboliti fino ad agosto poi li riprendo col contagocce per vedere che effetto mi fanno.
    I formaggi grassi pure li limito.

Adesso vi vorrei chiedere:
    La frutta secca la posso mangiare o mi irrita?
    Latte e derivati?
    Carnitina

Per il momento cmq quel molliccio è scompaso quasi del tutto, rimane un piccolo gonfiore quando mangio perchè sono ancora un pò stitico
    Nessuno mi sa dire niente in base a quanto mi ha detto il medico e alle domande che ho fatto specie sulla carnitina?

Predefinito

ecco i risultati delle nuove analisi:
    URINE TUTTO OK
    GOT 30
    GPT 47
    ESAME EMOCROMOCITOMETRICO TUTTO OK
    BILIRUBINA FRAZIONATA 2,60
    DIRETTA 0.43
    INDIRETTA 2.17
    GAMMA GT 35
    LDH 263
    CPK 223
    PROTEINE TOTALI 6.9
    ALBUMINA 63,1
    ALFA 1 GLOBULINE 2,4
    ALFA 2 GLOBULINE 9,1
    BETA 9,9
    GAMMA 15,5
    RAPPORTO ALBUMINE/GLOBULINE 1,71

test di coombs indiretto : negativo

Premetto che quel problema si è ripetuto giovedì scorso e oggi la sitauzione si è riassestata quasi del tutto.
    Allora i valori che erano alti sono leggermente scesi anche se riamngono alti.
    La mia preoccupazione era il fegato ma il medico consultandosi anche con un ematologo e altri dottori di dove lavora ha detto che può essere una gilbert che ha me è congenita,cioè che l'ho sempre avuta e il fegato è ok.
    Per questo im ha detto di prendere deursil da 150mg, conoscete? ha per caso effetti collaterali per il fisico?
    Il CPK è alto e io mi ero allenato la sera prima anche se mi hanno detto che devo riposare perchè sto in una condizione di catabolismo muscolare: se così può darsi che è normale vista l'allenamernto e l'alimentazione ospedaliera che sto facendo e non sto prendendo neanche più gli integratori proteici(per paura che sono loro il problema) ma solo aminoacidi e acetyl carnitina.

Altra cosa:
    cmq mi hanno detto che i sintomi da me accusati, cioè la pelle molla con ritenzione. Quidni non si è ancora capito il problema.
    pensavo fosse il fegato che non lavorando bene tratenesse le tossine anche il problema si manifestava dopo i giorni di sgarro.
    Però potrebbe anche essere:
    intolleranza-allergia qualche alimento?
    reazione all'assunzione delle proteine?
    Reazione del corpo a creme snellenti(iodex)?

che ne pensate

Predefinito

fatta oggi l'ecografia:
    fegato tutto ok come il resto. Solo la colecisti un pò infiammata

grazie per le numerose risposte
    Ultima modifica di Ste868686; 31-07-2010 alle 02:14 PM

Predefinito

io ho la gilbert e comunque non sempre si manifesta con l'ingiallimento della sclera a me capita solo quando sono in situazioni di particolare stress soprattutto fisico e alimentare (in definizione il peggio)
    Comunque è una sindrome benigna ci si tiene l'ittero e un colorito vagamente giallognolo, d'estate con il sole l'abbronzatura maschera l'ingiallimento.
    E' solo un deficit di sintesi proteica, di natura ereditaria, piuttosto comune, che impedisce di degradare la birilubina ematica in bile.
    Tutto qui.
    La birilubina non è tossica quindi la sua mancata eliminazione ha come unico effetto l'ittero che spaventa la gente che pensa subito a problemi epatici ben più gravi...
    Comunque seguo somo, troppa roba tutta insieme, con presunte proprietà omeopatiche associate ad altre più ortodosse.

Il fegato non si "depura" non è un filtro, questa è una classica informazione scorretta che è figlia del marketing della naturopatia che sotto il termine "depurativo" mette di tutto pur di vendere.
    Il fegato non è il rene, che filtra, e comunque anche i reni non si possono "depurare" al limite gli si può facilitare il lavoro, ma non sono il filtro dell'aspirapolvere...

Predefinito

ti ringrazio ma come ho detto facendo l'ecografia ho tutto ok, solo la coleciste infiammata.
    Resta da capire se poi il problema della ritenzione idirca all'addome è causato dalla colite o da qualcos'altro. In questi 15 giorni di mare per la prima settimana il fisico ha tenuto benissimo, asciutto e definitissimo, anche se mangiavo schfezze. Poi in quest' ultima ho riavuto lo stesso problema, addome molliccio(anche se di meno rispetto alle altre volte), in questi ultimi giorni ho mangiato merluzzo e petto di pollo e riso e la situzione è leggermente migliorata.
    Domani però vado per 5 gg a parigi, spero nn mi succeda niente.

Predefinito

Buone vacanze, divertiti e tranquillo