Ormai sono 7 mesi che sto in Inghilterra e la domanda mi sorge spontanea..perchè ***** hanno il meteo? Ieri nuvoloso, pioggia, per 1h una palla rossa in cielo che non so più cosa sia, poi nuvoloso, poi di nuovo la palla ma con la pioggia. Risultato, di nuovo raffreddato e con il mal di gola.
Ma non mi fermo, oggi giornata petto\spalle.
Ho migliorato gli swing per i deltoidi posteriori ma naturalmente c'è ancora molto da lavorare sopratutto quando si tratta delle spalle. Trovo difficoltà nel sentire a dovere la contrazione, non tanto in quelli posteriori ma piuttosto in quelli mediali, come ad esempio nelle alzate laterali\frontali. Avevo visto in un video di PI di immaginarsi di alzare l'indice durante le alzate laterali ma comunque non mi aiuta.
Però sapere che c'è un enorme margine di miglioramento mi motiva e tanto.
Seconda settimana della week 9, volume ancora alto ma si inizia a scendere.
- Panca piana manubri: si lavora su 12 rep, si contano le ultime 3 serie. No lockout per non sollecitare troppo i tricipiti.
- Panca piana: 5x6 con fermo di 1'' sul petto. Si sale esplosivi.
- Chest Press: 4x8, PC 2", rom completo. Nell'ultima serie triple drop set, dunque si fa la 4x8, si droppa il peso e si fanno altre 8 rep, si droppa ancora per altre 8 rep, si droppa ancora e si finisce a cedimento. Nel secondo drop mi sono sopravvalutato 
- Dip: 2 x max, aiutate. Si lavora sullo stretching quindi si scende bene e si sale fino a metà rom.
- Deltoidi posteriori con busto a 90°: 4x20, no lockout, swing con le braccia mantenendo la contrazione per tutta la serie.
- Alzate laterali da seduto: 4x8
- Alzate frontali con bilanciere: 4x8, salita oltre la testa e discesa cooooontrollata, vale a dire solo con il bilanciere arrivato a questo punto.
No ABS, No Polpe.
Si vede che ho scritto dal pc.
The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
Segnalibri