Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 56789101112131415
Risultati da 211 a 223 di 223

Discussione: Consigli sul mio massimale di panca squat e stacco (video)

  1. #211
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Idem, stesso problema di perdita della lordosi anche a bil scarico. E non faccio mai stretching. Quali esercizi si possono fare?

  2. #212
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    San Benedetto del Tronto AP
    Messaggi
    345

    Predefinito

    Ho provato a vedere se con 50 kg e partendo piu basso mi esce la gobbetta che ne dite?

    275-245-245

  3. #213
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    1,266

    Predefinito

    Sei troppo indietro con le spalle, se sganci le mani prima di partire di sicuro cadi indietro: quella è una condizione di non equilibrio. Porta le spalle poco più avanti del bilanciere.

  4. #214
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    San Benedetto del Tronto AP
    Messaggi
    345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
    Sei troppo indietro con le spalle, se sganci le mani prima di partire di sicuro cadi indietro: quella è una condizione di non equilibrio. Porta le spalle poco più avanti del bilanciere.
    Lo so Yashiro ma Paolo mi ha consigliato di essere con le spalle perpendicolari al bilanciere come punto di riferimento x iniziare.Cmq tu lo hai visto il mio 6x6 di stacco?Alla fine l'assetto che avevo imparato con il culo piu alto e le spalle piu avanti ha deteriorato il blocco che a quanto pare ho di anca.Ado mi ha consigliato di resettare tutto da zero,a questo punto nn so che fare con il ciclo russo se finirlo senza lo stacco o forzare cercando di aggiustarlo in trasformazione..
    275-245-245

  5. #215
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    1,266

    Predefinito

    L'ho visto ora, onestamente non mi piace neanche un pò. A parte quella strana rigidità che hai alla schiena (io ti consiglio un buon osteopata, lo stretching da solo può mantenere una buona mobilità ma difficilmente te la restituisce) non stai tirando tecnico. Infili le gambe, in pratica inizi l'alzata estendendo le sole anche senza avviare l'estensione delle ginocchia.
    Paolo è molto competente, ti ha detto di tenere le spalle perpendicolari al bilanciere ma non le braccia perpendicolari al suolo. Se tieni le spalle perfettamente sopra il bilanciere le braccia saranno leggermente inclinate. Per questo consiglio di tenere le spalle oltre, è un modo di esprimere lo stesso concetto meno soggetto a misinterpretazioni.

    Guardando il tuo video qui sopra al massimo hai il deltoide anteriore sopra il bilanciere, non la spalla...

  6. #216
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    San Benedetto del Tronto AP
    Messaggi
    345

    Predefinito

    Paolo ha detto:"Devi imparare un assetto con le braccia perpendicolari al pavimento. Prendila come regola. Non è che sia valida per tutti, ma è un parametro che ti permette di avere un riferimento. Poi lo toglierai. Se noti, non è che tiri male, nel senso che ti parte prima la schiena, non le chiappe, ma è proprio l'assetto errato."
    275-245-245

  7. #217
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Doom640 Visualizza Messaggio
    a questo punto nn so che fare con il ciclo russo se finirlo senza lo stacco o forzare cercando di aggiustarlo in trasformazione..
    Ovviamente tra voci come Ado Gruzza, Ironpaolo e Yashiro io non posso che stare ad ascoltare in silenzio e prendere appunti la mia è una semplice opinione ma al tuo posto non interromperei il ciclo russo di stacco, piuttosto cercherei di fare più serie di avvicinamento, partendo da più in basso o facendo delle doppie (scuola cinese) e al contempo cercare di mantenere/consolidare il nuovo schema motorio con carichi tosti (scuola bulgara). A costo di fare unicamente stacco durante il wo io non mollerei ora

  8. #218
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    San Benedetto del Tronto AP
    Messaggi
    345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    Ovviamente tra voci come Ado Gruzza, Ironpaolo e Yashiro io non posso che stare ad ascoltare in silenzio e prendere appunti la mia è una semplice opinione ma al tuo posto non interromperei il ciclo russo di stacco, piuttosto cercherei di fare più serie di avvicinamento, partendo da più in basso o facendo delle doppie (scuola cinese) e al contempo cercare di mantenere/consolidare il nuovo schema motorio con carichi tosti (scuola bulgara). A costo di fare unicamente stacco durante il wo io non mollerei ora
    Anche io pensavo la stessa cosa.Anche dovessi solo aumentare la forza grezza ben venga.L'importante è che dopo il ciclo russo faccia lavori piu di tecnica che di intensita.Cmq oggi molto probabilmente sarò da Achille Marrone e mi allenerò con loro con la seduta di stacco,sperando di riuscire a fare un 153x5x5 come si deve,naturalmente farò sempre dei video..
    275-245-245

  9. #219
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    1,266

    Predefinito

    attento però doom: la "forza grezza" non esiste nel PL. O meglio, puoi avere sicuramente un vantaggio a tirare "modalità mulo" ma se lo fai a discapito della tecnica non solo ti limiterai nei progressi,ma finirai per farti male. La forza viene dal perfezionamento e dalla naturalezza del movimento, che deve essere portato alla massima efficienza come traiettoria e come sostenibilità. stringere i denti e tirare sporco può funzionare nel BB dove l'unico obbiettivo è colpire il muscolo, non lo è se l'obbiettivo l tirare massimali. Chi arriva a grandi livelli sicuramente si spreme moltissimo, ma lo fa rimanendo nei parametri tecnici (è quello il difficile).

  10. #220
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Bellissime parole, non posso ancora dare rep ma sono da incorniciare, perchè l'equivoco che il PL porta ad infortunarsi mi sembra ancora ben radicato

  11. #221
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    1,266

    Predefinito

    Grazie Tets, in effetti io stesso rimango ancora stupito di cosa possa sopportare il corpo umano quando lo sforzo è "canalizzato"... io stesso con una scoliosi ad S posso sostenere carichi schiaccianti senza risentirne minimamente, quando invece agli esordi gli squat con 100Kg mi causavano lombalgie per giorni interi.

  12. #222
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Non sapevo della scoliosi, e questo rende le tue prestazioni ancora più impressionanti.

    Attenzio però che Eraser non vede l'ora di raddrizzarti

  13. #223
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    San Benedetto del Tronto AP
    Messaggi
    345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
    attento però doom: la "forza grezza" non esiste nel PL. O meglio, puoi avere sicuramente un vantaggio a tirare "modalità mulo" ma se lo fai a discapito della tecnica non solo ti limiterai nei progressi,ma finirai per farti male. La forza viene dal perfezionamento e dalla naturalezza del movimento, che deve essere portato alla massima efficienza come traiettoria e come sostenibilità. stringere i denti e tirare sporco può funzionare nel BB dove l'unico obbiettivo è colpire il muscolo, non lo è se l'obbiettivo l tirare massimali. Chi arriva a grandi livelli sicuramente si spreme moltissimo, ma lo fa rimanendo nei parametri tecnici (è quello il difficile).
    Cmq ultimamente sento un po' di fitte sull'anca in seguito alla seduta di stacco.Se vuoi dai un occhiata al 5x5 penso di averlo fatto meglio almeno secondo il parere di Achille Marrone,sono i miei lombari a dare l'impressione della gobba..
    275-245-245

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-03-2015, 06:10 AM
  2. Video stacco panca e squat : opinioni e suggerimenti
    Di marcomesa nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-07-2014, 11:44 AM
  3. Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 01-04-2013, 08:32 PM
  4. Ho cominciato a fare sul serio - consigli sul mio allenamento
    Di Giovi86 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-03-2012, 03:47 PM
  5. video massimale mio
    Di lu ferrigno Jun nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 14-02-2007, 05:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home