Come si potrebbe aggiungere qualcosa per addominali obliqui e polpacci?
Come si potrebbe aggiungere qualcosa per addominali obliqui e polpacci?
Provo a risponderti per quanto riguarda i dips riportandosi la mia esperienza: io ci sono arrivato dopo aver allenato per bene pettorali e tricipiti, che sono i muscoli maggiormente sollecitati dall'esercizio (più aumenta la distanza tra le parallele, maggiore è il coinvolgimento del petto, mentre una distanza inferiore coinvolge molto i tricipiti). Resta un esercizio abbastanza tosto, almeno per me, ma un 5x5 riesco a chiuderlo scendendo al parallelo finalmente...come in tutte le cose, immagino sia semplicemente una questione di pazienza e buona volontà![]()
Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.
Un saluto a tutti, in precedenza mi avevate già confermato che la progressione poteva essere usate anche per le trazioni con sovraccarico, però quale delle due sarebbe più indicata? Quella 12x2 8x3 6x4 5x5 o quella 8x3 6x4 5x5 4x6?
Vi ringrazio anticipatamente
Ciao Wild, ho finito il primo mese. Che dire, come allenamento mi piace e i pesi stanno aumentando; spero migliori anche il mio corpo!
Comunque (come già chiesto da qualcuno) non riesco a fare le trazioni, vado avanti con la lat o con altri esercizi? Mi scoccia veramente ma non riesco a tirarmi su.
NO PAIN, NO GAIN
@ Beltra vai tranquillo con la lat machine, puoi farla addirittura frontale così il movimento è proprio identico
@wild: se l'ultima settimana è stata un po' incerta come tecnica trovi sensato replicare il ciclo di 4 settimane senza variare pesi?
Segnalibri