Ciao @eraser, aggiorno questo thread come promesso. Ho fatto un altro consulto e, per ora, l'ipotesi più accreditata sembra essere quella di:
Tendinite del capo lungo del bicipite, con possibile coinvolgimento del sopraspinato
Sebbene non abbia fatto ancora risonanza, mi sembra che ci sia compatibilità con quanto detto sopra in base a:
- Snap / click spalla anteriore, specialmente quando vado in rotazione o ruoto il polso con il braccio teso.
- Snap / click spalla posteriore, più raro, che si verifica quando porto la spalla in avanti.
Farò sicuramente una risonanza (sono in attesa), tuttavia - dato che non mi è stato ancora prescritto un programma riabilitativo - vorrei capire se:
A) L'assunzione di possibili anti-infiammatori (Ibuprofene) possa servire a qualcosa.
B) Se il riposo è effettivamente consigliato; oppure se è meglio iniziare subito con fisioterapia.
Lo chiedo perché, purtroppo, se ne leggono di tutti i colori in rete, sia sulla modalità di recupero che sugli esercizi da effettuare. Sto semplicemente cercando di farmi un'idea su come approcciarmi meglio alla questione.
Inutile dire che il mio obiettivo è tornare in palestra e, più generalmente, ad una condizione di normalità.
Ti ringrazio ancora in anticipo, qualora tu sia disponibile a darmi un parere.
Grazie mille!
Quanto tempo!

!

Segnalibri