Ciao :)! Che bello vedere che ci sei ancora :)!
Chissà quanti della vecchia guarda siano rimasti, @MrDoc, ad esempio?
Ti ringrazio per la risposta, veramente lo apprezzo; specialmente in questo momento di sconforto che potrebbe avere un impatto sul mio stile di vita.
Anche io avevo pensato ad un possibile coinvolgimento della zona cervicale in virtù dei formicolii / sensazione di braccio "pesante"; tuttavia per ora li sto attribuendo semplicemente ad immobilità del braccio (si presentano solo a letto).
La sintomatologia di una relativa lesione c'è, anche se, a dire il vero, entrambe le spalle "scricchiolano". Ho sempre lavorato senza scompensi lato DX e SX pertanto a rigore di logica assumo che il livello di usura sia comparabile.
Ciò che davvero non capisco è a cosa sia dovuta questa instabilità, riduzione della forza ed (adesso) minor sicurezza nei movimenti (barriera psicologica per non aggravare la situazione).
Tra le altre ipotesi (fornitemi dal GP - ora vivo all'estero), mi è stato detto che potrebbero essere anche coinvolti:
- Capolungo del bicipite / bicep tendonitis (anche se non avverto dolori sul front delt).
- Instabilità del sopraspinato (supraspinatus tendonitis).
Concordo con te sull'importanza di una risonanza, cosa che cercherò di fare al più presto.
Un saluto :)

Segnalibri