Se ti può servire a qualcosa fallo, anatomia e fisiologia di cane e gatto non sono poi così diversi, non lo dico per scherzare, io ho fatto il contrario, Ho comperato dei testi di veterinaria perchè per curare i mie piccoli mi fido più di me che di altri.
Lo stacco è bello a vedersi, la posizione di partenza è giusta nel senso che le spalle sono oltre il bilanicere e tu gli stai sopra durante tuta l' alzata, però occhio a due cose:
1) Hai il petto aperto e le spalle aperte, con questi carichi riesci ma, al salire dei carichi, ti trovi spiazzata perchè non riesci a mantenerle così. Devi deprimere le scapole (farle scendere verso il sedere) e lasciare cadere le spalle. Quando ti metti in posizione, prima di cominciare ad alzare devi allungarti il più possibile verso l' alto avendo la sensazione di fare scendere le scapole e stare con le spalle rilassate in modo da guadagnare centimetri
2) Non sono sicuro perchè non vedo bene ma cura in chiusura di avere le ginocchia assolutamente bloccate estese e di non piegarle quando vai indietro perchè sono diventati fiscalissimi




Rispondi Citando
Segnalibri