Vabbè, io personalmente questa app non la userei...mi sembra un po' confusa ma solo perchè sono abituato con i file excel. Però l'app non ha nessuna colpa, alla fine è un modo come un altro per monitorare i carichi, non gli dice mica come allenarsi.
Certo è che se vuoi migliorare al tuo livello tu debba partire dalle basi, costruire una scheda con delle fondamenta solide e solo poi inserirla nell'app se ti trovi più comodo. Dopo un po' allenarsi cercando di battere il log book non funziona più.
Sei a un buon livello sicuramente ma ci sono tante cose che puoi ottimizzare quindi nessun limite genetico, solo un limite del tuo metodo attuale. Ad esempio se vuoi aumentare i carichi come dici devi essere consapevole in ogni momento delle kcal che assumi per capire se sia il momento di alzarle quando le prestazioni stallano. Capisci che "Iperproteica" "sufficientemente calorica" e "mai meno di 2500kcal" non è molto specifica come "dieta". Quando stalli non sai quali macro assumi. Come fai ad esempio ad alzare i carboidrati se non sai quanti ne mangi?
Io al tuo posto mi prenderei una pausa, penserei a quali siano i miei obiettivi, leggerei qualche thread / diario qui sul forum e strutturerei una programmazione da 0 con degli obiettivi di progressione precisi. Anche perchè in un post dici di voler aumentare i carichi, nell'altro di dover perdere un po' di grasso. Non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca quindi scegli uno dei due e agisci di conseguenza

Segnalibri