si infatti non chiedo risposte definitive, al massimo idee. Il mio programma di allenamento è sempre lo stesso, di tipo PHAT, ho letto che è un programma di per sè completo che può essere portato avanti anche per molti periodi. Avendo una parte degli allenamenti dedicata alla forza ed una all ipertrofia non dovrebbe aver bisogno di fare dei periodi di forza ed altri solo di ipertrofia. Per questo ê strano la mia assenza di progressione di qualsiasi tipo. Perché dovrebbe esserci. Per quanto riguarda l intensità la valorizzo molto, cerco di spingere lasciando circa 1/2 rep massimo, ma spesso vado ad esaurimento. L alimentazione pure se non calcolo le calorie ed i macro tutti i giorni ê iperproteica e sufficientemente calorica, mai meno di 2500 calorie. Nel diario di allenamento registro tutti gli allenamenti o quasi, son sempre gli stessi e con carichi simili quindi si fa presto a capire. Sono gli esercizi del programma Phat adattati alla mia attrezzatura. Stesso intervallo di rep e stessi gruppi muscolari. MI alleno in questo modo da almeno un anno sicuramente. A periodi ho avuto risultati, poi sono andato in stallo, mi sono in realtà anche adattato all'idea di aver raggiunto o di essermi avvicinato al mio massimo potenziale, in fondo non faccio competizioni, però certo stare mesi a sollevare gli stessi pesi, o peggio vederli pure diminuire, non è proprio il massimo della vita.

Segnalibri