Quindi?
Credo un conto sia porre un quesito anche di ampia portata ma abbastanza specifico.
Qua per dare una risposta non basterebbero 67 thread e si dovrebbero prendere in considerazione le basi dell'allenamento con le loro 8 milioni di sfumature.
Oltretutto avendo a disposizione il nulla su di te, solo i tuoi carichi.
Le risposte non possono che fermarsi al generico.
Si vede che il tuo allenamento è carente sotto questo punto di vista.
Non credo che tutti quelli che si allenano siano teoricamente onniscienti, ma il tuo workout, di massima, dovrebbe avere quantomeno uno scheletro da seguire.
Sfruttare i feedback di ogni meso per preparare quello successivo, a seconda degli obiettivi che vai ricercando.
Vuoi alzare i carichi? Ci possono essere mille variabili che te lo impediscono adesso. Alimentazione, riposo, allenamento e tecnica di esecuzione non adeguati e via dicendo.
È ovvio affermare che non puoi progredire linearmente col carico strada facendo per dei secoli, altrimenti alzeresti 890 kg di panca. Superfluo asserirlo. Quindi devi giocare sugli altri parametri dell'allenamento in modo sensato: volume, intensità, densità. Ciò non deve essere un dogma biblico per cui ti presenti all'allenamento col foglietto, ma una minima impostazione di fondo la devi dare e non andare random sempre.
Questo se si parli di "forza" sui fondamentali.
Nessuna cosa fantascientifica, ascoltarsi e lavorare con un progetto più ampio ma nel breve a seconda delle risposte che abbiamo avuto. Rimanendo sul semplice, se non abbiamo abbastanza basi od esperienza.
Un app questo non lo fa.
Da considerare che i periodi di regressione possono essere anche fisiologici, i progressi non seguono un'ascesa scritta.
Da sottolineare anche che se ti alleni per l'ipertrofia, pochi sono ipocriti da non dire che l'intensità è il driver principale, ma non è il solo fattore su cui lavorare. Sempre se inizialmente non si parli di coriandoli, ovvio.
Si può andare a periodi, sfruttare la forza messa su a reps "basse" in successivi range ipertrofici, per esempio.
Le strade sono tante.
Naturalmente se sei in deficit un calo può essere fisiologico.
Poi quant'è che ti alleni così?
Mesi? Anni? Mai nessun cambiamento?
Non si può desumere come sei abituato ad allenarti da 3 schermate di uno smartphone con 2 cerchi.
Io non ho sicuramente competenza, ma chi avesse voglia di darti un consiglio su cosa lo fa poggiare? Su un cerchio? Su un numero?
Sempre che ci sia una risposta coerente ed esauriente al tuo quesito.



Rispondi Citando
Segnalibri