Karn, la mia domani chiude per 2 mesi.
Io capisco che l'attività palestra è un esercizio pubblico ed ha bisogno come tutti di ferie, non devono stare di certo dietro a me.
Ma ci sono compromessi.
2 mesi manco uno stagionale Cristo santo...
Evidentemente possono permettersi di farlo. Se erano alla canna del gas stavano aperti.
Fatto sta che io da domani per 2 mesi non ho ancora un posto in cui spostare ghisa e sono in crisi grossa. Per me non è solo movimento da fare, "se è caldo smetto".
È una passione che completa la mia vita.
La prima è ad un'ora e mezzo di pullman, sennò tutti piccoli spazi di cui non ho idea di come siano e come arrivarci.
È un discorso lungo il mondo.
La cultura sportiva VERA in Italia è solo una nicchia. Per fare un esempio io in giovane etá, in una cittadina da 20000 abitanti, mi sono allenato 2 inverni di fila in un bocciodromo col pavimento liscio e 2 canestri di fortuna. Eravamo rimasti in 4, molti bambini hanno smesso di fare attivitá fisica perche erano condizioni diciamo proprio non top. Questo é promuovere lo sport? Solo perché nel palazzetto grande c'era uno sport in A1 e non potevano spostare la roba ogni volta? È invogliare qualcuno ad intraprendere un percorso fisico, SOCIALE e formativo?
Ma non approfondisco per non sporcare troppo questo diario e perché si va solo su cose abusate di cui si parla da anni e non cambia mai una virgola.

Segnalibri