Citazione Originariamente Scritto da xIronHeartx Visualizza Messaggio
In panca erano giusto 30kg, in base a quello che metteranno questa settimana al box vedo se includere nel prossimo open un allenamento solo di panca. Sull’essere pirla ci faremo compagnia, è un po’ la mia specialità in ogni cosa in cui mi cimento!
per quanto riguarda i tacchi se anche volessi non posso metterli per i piedi… ho sempre avuto difficoltà a trovare scarpe che non mi facessero male a camminare, fin da piccola!.
Arrivare ai livelli da gara della federazione sarebbe un bel sogno in realtà… poi per gareggiare è un altro paio di scarpe, sono competitiva a livelli patologici e per questo avevo aperto il thread nell’altra sezione. Se riesco a “guarire” e prenderla un po’ più alla leggera, perché no?
Mi permetto di scherzare ogni tanto per non essere troppo pesante con i miei suggerimenti.

Come ogni cosa la competitività può essere positiva, mi spiego: io (che sono un semplice appassinato e non un vero atleta) quando vado in pedana in gara ho paura, per fare 100 in gara devo aver fatto 110 in allenamento, mentre gli Atleti veri, in gara, si accendono grazie alla loro competitività, e fanno proprio in quell' occasione i loro risultati migliori.

L' importante è che la tua competitività serva a quello e che non sia fonte di sofferenza, prenderla con leggerezza è un ottimo modo.

Quanto al fatto che tu possa raggiungere buoni livelli io ne sono convinto, non parlo a vanvera, hai la struttura ma anche quel pizzico di follia che servono per stare dietro a questi allenamenti. Non parliamo di fitness, non parliamo di wellness, parliamo di cercare di spingersi sempre un pochino oltre, se non è follia questa...
Però gli allenamenti con i pesi sono una Maratona , non i Cento metri piani, ci vuole costanza e umiltà (quante volte si fallisce), se non sei un fuoco di paglia ti assicuro che hai tutte le caratteristiche per raggiungere buoni livelli, quanto buoni sarà da vedere