Risultati da 1 a 15 di 761

Discussione: Diario di nasmil

Visualizzazione Elencata

  1. #10
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,200

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    Sul fatto che la panca non alleni il petto avrei da ridire però...basta guardare i panchisti che petto si ritrovano, che il 90% dei "bodibidder" si sogna, e di certo loro non fanno croci ai cavi nel tempo libero.
    Poi che ci siano strade più semplici se uno non sa fare bene la panca questo è vero, è vero anche che la "panca" di uno che fa bb non è una panca.

    Per il fermo, se l'unico obiettivo è l'ipertrofia, è superfluo se la panca è controllata bene. Ma non c'è modo migliore di controllare la panca che fare il fermo, quindi siamo lì. Il fermo rappresenta il massimo del controllo che uno possa avere.
    E rimane un ottimo modo per rendere tutte le reps uguali e capire se veramente si stia progredendo, perché se faccio ogni reps diversa da seduta in seduta magari mi sembra di progredire ma semplicemente non ho fatto il fermo oppure l'ho appena accennato.
    Questo ovviamente in un mondo perfetto, io sono il primo a dover migliorare perché spesso il fermo è risicato

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    Chi ha detto che non allena il petto?
    Un neofita la deve fare per 57 anni almeno e diventarci più forte... questo non si discute.
    Se oggi alzi 60 e tra 6 mesi 80 al 99 per cento avrai il petto più largo...
    Se parliamo di una persona muscolarmente matura, si può anche non fare. Ipertroficamente in una persona già avanti non è l'esercizio migliore. Il bilanciere in panca, andrebbe lasciato sui pin spesso, se uno È AVANTI, questa la mia modesta opinione da scarsone inesperto.
    Per quanto riguarda il fermo, da principiante bisogna imparare a farlo indubbiamente, va fatto. Stessa cosa di prima, quando uno acquisirà esperienza il fermo ipertroficamente è assolutamente superfluo. Negativa controllata senza cialtroneria e su veloce.
    Ma parlo ipoteticamente visto che io sono al livello dei topi delle fogne e a fare queste cose non ci arriverò mai.
    Quello che voglio dire è che in palestra, secondo me, fino ad un certo livello, ti devi concentrare sulla sostanza e puntare sulla tecnica, fermo sulla panca ecc... questo nessuno lo mette in discussione.
    Se uno è maturo, non esista nulla di fondamentale, esiste quello che funziona e quello che non funziona. Questo, presuppone certo di avere una discreta base di forza... quindi zeppiamo [emoji23] . Il mio è un discorso generale, parlo di livelli a cui io non arriverò mai, a voi ve lo auguro.
    Comunque lo dico a costo di essere linciato.
    Io in panca sono uno scarsone e non faccio testo, se nello squat il movimento sotto il parallelo è quello che ti da risultati totali, nella panca a me di fare il fermo non importa una sega. Non divento certo una tarantola ma sto controllato. Giusto, sbagliato? Chi lo sa.

    L'esempio dei panchisti lascia il tempo che trova e lo sai anche te, allora ti potrei dire che ci sono bbuilder che alzano la metà ed hanno il petto triplo, ma non regge neanche questo... e sono discorsi abusati da lasciar perdere.

    Poi che significa la panca da bb non è una panca?
    È semplicemente una panca che ha obiettivi diversi dal PL, non è che si mettono li sotto ed alzano col culo

    Comunque, ripeto, i miei sono spunti di discussione perché devo passare la mattinata [emoji1].
    Attualmente quello che ho scritto è come se un gattino volesse parlare del mondo dei Leoni, quindi tutto lascia il tempo che trova e rimangono righe nell'etere per chiacchierare con persone che apprezzo per quello che fanno.
    Ultima modifica di PistolPete; 22-03-2022 alle 10:07 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home