Chi ha detto che non allena il petto?
Un neofita la deve fare per 57 anni almeno e diventarci più forte... questo non si discute.
Se oggi alzi 60 e tra 6 mesi 80 al 99 per cento avrai il petto più largo...
Se parliamo di una persona muscolarmente matura, si può anche non fare. Ipertroficamente in una persona già avanti non è l'esercizio migliore. Il bilanciere in panca, andrebbe lasciato sui pin spesso, se uno È AVANTI, questa la mia modesta opinione da scarsone inesperto.
Per quanto riguarda il fermo, da principiante bisogna imparare a farlo indubbiamente, va fatto. Stessa cosa di prima, quando uno acquisirà esperienza il fermo ipertroficamente è assolutamente superfluo. Negativa controllata senza cialtroneria e su veloce.
Ma parlo ipoteticamente visto che io sono al livello dei topi delle fogne e a fare queste cose non ci arriverò mai.
Quello che voglio dire è che in palestra, secondo me, fino ad un certo livello, ti devi concentrare sulla sostanza e puntare sulla tecnica, fermo sulla panca ecc... questo nessuno lo mette in discussione.
Se uno è maturo, non esista nulla di fondamentale, esiste quello che funziona e quello che non funziona. Questo, presuppone certo di avere una discreta base di forza... quindi zeppiamo [emoji23] . Il mio è un discorso generale, parlo di livelli a cui io non arriverò mai, a voi ve lo auguro.
Comunque lo dico a costo di essere linciato.
Io in panca sono uno scarsone e non faccio testo, se nello squat il movimento sotto il parallelo è quello che ti da risultati totali, nella panca a me di fare il fermo non importa una sega. Non divento certo una tarantola ma sto controllato. Giusto, sbagliato? Chi lo sa.
L'esempio dei panchisti lascia il tempo che trova e lo sai anche te, allora ti potrei dire che ci sono bbuilder che alzano la metà ed hanno il petto triplo, ma non regge neanche questo... e sono discorsi abusati da lasciar perdere.
Poi che significa la panca da bb non è una panca?
È semplicemente una panca che ha obiettivi diversi dal PL, non è che si mettono li sotto ed alzano col culo
Comunque, ripeto, i miei sono spunti di discussione perché devo passare la mattinata [emoji1].
Attualmente quello che ho scritto è come se un gattino volesse parlare del mondo dei Leoni, quindi tutto lascia il tempo che trova e rimangono righe nell'etere per chiacchierare con persone che apprezzo per quello che fanno.




Rispondi Citando
Segnalibri