Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Problemi nel costruire scheda aumento massa

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,558

    Predefinito

    Progressione significa che di settimana in settimana aumenti il carico di 2,5%, mantenimento significa che dall' inizio alla fine del programma il carico resta lo stesso.

    Vediamo di essere chiari: Se tu riesci a fare 8 ripetizioni di squat con 100kg, la prima settimana Squat mantenimento e Squat progressione sono fatte in 5x5x100kg, la seconda settimana Squat progressione è in 5x5x102,5kg mentre mantenimento è in 5x5x100kg , la terza settimana Squat progressione è in 5x5x105kg mentre mantenimento è sempre in 5x5x100kg e così via...

    Se non esiste un peso preciso che ti permetta di salire di 2,5% alla settimana arrotondi una volta per eccesso e una volta per difetto

    La durata ipotizzabile per questo programmino è di circa 6 settimane, ma non è pervedibile a priori, perchè in realtà il concetto di questo programma è quello che ti dovrebbe permettere di concentrarti sull' esecuzione degli esercizi principali, se guardi nei nostri diari vedrai che mettiamo molti video delle nostre esecuzioni per aiutarci reciprocamente a migliorare. Quindi, se la tua esecuzione con un determinato carico è poco corretta potrebbe avere senso non aumentare il carico la settimana successiva e cercare di migliorare l' esecuzione
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2022
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Che onore la risposta di Mr.Doc, adesso ho capito non mi resta che cominciare a pompare! La prossima scheda ci pensero per adesso voglio solo pensare a migliorare. Grazie ancora a tutti!

Discussioni Simili

  1. Costruire scheda per massa aiuto
    Di paolo84 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-01-2010, 06:00 PM
  2. Cambio Scheda, Consigli per costruire un programma.
    Di Vengerdast nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 08-10-2008, 11:45 PM
  3. costruire una scheda per la forza
    Di cesare345 nel forum Strength's Related
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 30-11-2007, 02:07 PM
  4. Aiutatemi a costruire una prima dieta per massa
    Di Squeeze nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 26-11-2006, 12:17 PM
  5. Problemi Nel Mettere Massa In Certi Punti
    Di the eddie nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-01-2006, 06:34 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home