Originariamente Scritto da
PistolPete
Con tutto il rispetto per le tue giuste "reprimende" con cui concordo, direi che sta anche a chi si ha davanti dare certe informazioni preliminari. Se una persona scrivesse che é "ipocinetica con glicemia borderline", come scrivi, io mi tapperei la bocca. Lasciando parlare chi di queste cose vive.
Comunque credo sia un po' difficile il confronto telematico su argomenti così soggettivi e spinosi, per chiunque
Io non ne so niente approfonditamente di nulla e lo premetto in ogni post che pubblico, scrivo per pura passione di quello che faccio e non credo di aver mai dato consigli definitivi a nessuno:
1- perché non sono nessuno per farlo
2- perché non ne ho alcuna competenza
3- perché se mi vedeste non prendereste nessun consiglio da me
Detto questo, con la mia minuscola esperienza, sono sempre rimasto su linee generali e non ho mai dato consigli specifici, sopratutto nell'alimentazione, che è un settore in cui non si scherza e bisogna essere dei professionisti per affrontare.
Figurarsi quindi dietro ad un telefono o pc cosa ne posso capire.
Ho sempre dettato secondo le poche conoscenze che detengo dei suggerimenti A GRANDI LINEE su come distribuire una dieta secondo quello che l'utente aveva già scritto, senza mai dare alcuna grammatura o giudizio di sorta. A meno che quando la richiesta era palesemente fatta da una persona che non aveva idea di come fosse fatto PER SBAGLIO ogni minimo cardine BASE dell'alimentazione umana.
Questo lo scrivo non perché mi senta attaccato in prima persona da quello che hai scritto, tu hai perfettamente ragione in quello che affermi.
Ma per rendere sincerità nei miei interventi, che vengono solo dalla passione che ho trovato in questo "mondo" e da nient'altro.
Poi sta all'intelligenza di chi scrive quali interventi selezionare per seguire la sua strada.
Sicuro non mi sono mai erto a "persona da ascoltare".
Se lo fossi sarei diverso io stesso in questo momento.
Ripeto, questo non per avere la coda di paglia, ma per puntualizzare per tutti.
Saluti.
Ed in bocca al lupo a chi ha scritto il thread.
Segnalibri