in 2 sessioni che l'ho fatto già ho praticamente realizzato un massimale (teorico), forse in realtà avrei potuto già farli prima i 108x3? boh, comunque non li avevo mai fatti, non mi pare. Comunque sto ancora cercando di capire se il mio programma di allenamento ha un senso oppure è del tutto sbagliato, ho provato ad addentrarmi nella parte teorica del forum ed è tutto interessantissimo però in pratica è un corso di scienze motorie semplificato, quindi mi sa che mi ci vorrà del tempo per acquisire tutte le nozioni e strutturare da solo i macro cicli, mesocicli etc (di pagare un personal trainer non se ne parla, sono tirchio). Nel frattempo proseguo col PHAT sperando non sia del tutto inutile visto che comunque ha una buona fama e pare essere un compromesso tra sviluppo della forza e BB, che è un po' quello che cerco. Da domani provo a mettere le sbarre da dip (dovrebbero reggere 130 kg che è esattamente quanto faccio) lateralmente mentre faccio le mie 3 ripetizioni di squat, così spero di sentirmi più tranquillo nella fase di discesa e poter spingere al mio massimo. Poi teoricamente penso che potrei usarle come sistema di sicurezza per la panca così da poter alzare i fermi normali e partire dalla giusta posizione.
Segnalibri