Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
Non lo so guarda, io di programmazione non ne capisco nulla.
Ti dico solo quello che penso.
Il bb, una volta "conquistata" una base di forza decente, usa le tecniche che tu descrivi per toccare il muscolo da più angolazioni e con vari parametri diversi per cercare l'ipertrofia. Ricerca il cedimento, solitamente.
Ciò non toglie che anche un bb, una volta terminate le risposte ipertrofiche, cerchi di aumentare i carichi con fasi di forza, per averne di nuove quando si rimetterá a fare "massa".

Quella progressione che ho scritto io è forza pura.
Per una persona con i miei carichi ridicoli è fattibile, per una con i tuoi è tosta.
Quindi non ti so dire.
Io al limite la farei su una sola alzata e non so come puoi reagire.
Detto questo, l'unica cosa di cui sono sicuro è che se vuoi fare una fase in cui aumentare i tuoi carichi nei fondamentali, non puoi metterli in superset con niente, perché hai bisogno di piena efficienza neurale e completo riposo. Assolutamente no cedimento. I riposi sono un minuto per le serie sotto l'80 e 1'30"/2' per quelle sopra.
Poi, fai tu.
La mia poca competenza arriva fin qui.
Poi, con tutto il rispetto, mi sembra che tu scriva solamente quando cerchi risposte.
Ciò non è male, per carità, nessuno nasce imparato e fa quello che vuole.
Ma così sembra un "a domanda risposta".
Molte volte basterebbe leggere o partecipare più attivamente al forum.
Nessun giudizio, eh, è solo una mia impressione.
Hai perfettamente ragione, è che per via di impegni vari non mi sono dedicato molto ed ho preferito evitare di aggiornare il diario con le due boiate che facevo... Poi io non mi sento competente per rispondere ad altri, neanche so bene pianificare un allenamento per me, figuriamoci.