Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Idee pasti vegetariani

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,087

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da b18 Visualizza Messaggio
    Grazie mille per i contributi ma il primo concetto che ho fatto espresso è che sono onnivoro ahaha.

    Vorrei semplicemente ridurre la frequenza della carne bianca/rossa durante la settimana ma mantenere un profilo amminoacidico completo.

    Sto rimandando troppo questo discorso, appena mi siedo a tavolino propongo cosa mi è venuto in mente
    Come ha detto Pete va benissimo. Poi visto che vuoi evitare solo le carni, basta utilizzare uova/pesce per poter stare tranquilli.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,766

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da b18 Visualizza Messaggio
    Ti dispiace scrivermi la tua settimana topo di pasti?

    ciao, scusami ma non avevo visto.
    ma temo comunque di non poterti aiutare più di tanto poichè non ho una "settimana tipo". Mangio come mi alleno: cioè abbastanza a caso.
    Per quel che riguarda il mangiare ho semplicemente smesso di mangiare animali e sono andato a sopperire le proteine che prendevo da lì con quelle fonti che abbiamo citato prima, in maniera del tutto naturale. Ho notato che assumo più grassi (come diceva anche Carnera) ma, se ho capito bene, dovrebbero essere grassi "buoni" quindi, sempre usando il condizionale, non dovrebbe essere un grosso problema.
    Calcola che comunque nel mio caso, io lo faccio per motivi etici e personali, quindi non ho un reale interesse, adesso come adesso, a "contare" i macronutrienti.
    Detto questo, diciamo che più o meno mangio:
    la mattina cereali per la colazione con tantissimi semi (o zucca, o girasole, canapa, sesamo ecc) e latte di cocco o mandorla o soia.
    a pranzo pasta e fagioli, riso e lenticchie, pasta e ceci (insomma carboidrati + legumi come diceva Pete) o anche germogli di soia
    e la sera verdure + frutta secca di tutti i tipi oppure frutta fresca + tofu , oppure frittate-non-frittate di farina di ceci con cipolle

    Questo in linea di massima poi è anche vero che a volte, se magari i bambini mangiano hamburger o robe del genere, io mi mangio quelle finte carni vegane che insomma lasciano un po' il tempo che trovano però sono sicuramente pratiche e a volte, per quanto cerchi di evitare, ammetto che ogni tanto mangio anche finti affettati. E poi spesso, più o meno a caso, mangio anche formaggi di tutti i tipi e uova, ma prima o poi mi piacerebbe eliminarli.

    Vado matto per la frutta secca, spesso la mangio anche da sola come spuntino. Non so quanto sia sano però da quando sono diventato vegetariano ho cominciato a mangiare necessariamente più verdure e credo che questo sia senz'altro salutare. La cosa curiosa è che mangio anche verdure che prima mi facevano schifo (vedi i broccoli) perchè ho scoperto il potere delle spezie. Metto pepe, curry e peperoncino praticamente dappertutto e l'adoro.
    Mi rendo conto che tutto ciò ti sarà inutile, ma ormai l'ho scritto.

Discussioni Simili

  1. Quota proteica per vegetariani
    Di weareblind nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-01-2016, 08:17 PM
  2. Dieta massa per vegetariani
    Di kyuuby nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-09-2012, 03:39 PM
  3. Vegetariani in definizione.
    Di Univers3 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04-07-2009, 11:59 PM
  4. ...schiaritemi le idee....
    Di kazuya85 nel forum Problema Doping
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 18-11-2005, 05:27 PM
  5. AIUTO qualcono piu chiarirmi le idee?????
    Di ziogeppo nel forum Problema Doping
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 31-03-2005, 11:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home