ciao, scusami ma non avevo visto.
ma temo comunque di non poterti aiutare più di tanto poichè non ho una "settimana tipo". Mangio come mi alleno: cioè abbastanza a caso.
Per quel che riguarda il mangiare ho semplicemente smesso di mangiare animali e sono andato a sopperire le proteine che prendevo da lì con quelle fonti che abbiamo citato prima, in maniera del tutto naturale. Ho notato che assumo più grassi (come diceva anche Carnera) ma, se ho capito bene, dovrebbero essere grassi "buoni" quindi, sempre usando il condizionale, non dovrebbe essere un grosso problema.
Calcola che comunque nel mio caso, io lo faccio per motivi etici e personali, quindi non ho un reale interesse, adesso come adesso, a "contare" i macronutrienti.
Detto questo, diciamo che più o meno mangio:
la mattina cereali per la colazione con tantissimi semi (o zucca, o girasole, canapa, sesamo ecc) e latte di cocco o mandorla o soia.
a pranzo pasta e fagioli, riso e lenticchie, pasta e ceci (insomma carboidrati + legumi come diceva Pete) o anche germogli di soia
e la sera verdure + frutta secca di tutti i tipi oppure frutta fresca + tofu , oppure frittate-non-frittate di farina di ceci con cipolle
Questo in linea di massima poi è anche vero che a volte, se magari i bambini mangiano hamburger o robe del genere, io mi mangio quelle finte carni vegane che insomma lasciano un po' il tempo che trovano però sono sicuramente pratiche e a volte, per quanto cerchi di evitare, ammetto che ogni tanto mangio anche finti affettati. E poi spesso, più o meno a caso, mangio anche formaggi di tutti i tipi e uova, ma prima o poi mi piacerebbe eliminarli.
Vado matto per la frutta secca, spesso la mangio anche da sola come spuntino. Non so quanto sia sano però da quando sono diventato vegetariano ho cominciato a mangiare necessariamente più verdure e credo che questo sia senz'altro salutare. La cosa curiosa è che mangio anche verdure che prima mi facevano schifo (vedi i broccoli) perchè ho scoperto il potere delle spezie. Metto pepe, curry e peperoncino praticamente dappertutto e l'adoro.
Mi rendo conto che tutto ciò ti sarà inutile, ma ormai l'ho scritto.
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
Segnalibri