Citazione Originariamente Scritto da dmgius Visualizza Messaggio
vorrei apportare delle modifiche alla mia scheda sperando non sia una schifezza.

L'obiettivo è quello di migliorare:
1) un leggerissimo atteggiamento cifotico del dorso con esercizi di trazione orizzontale (agendo su trapezio centrale -non alto-, romboidi e sottoscapolari)
2) migliorare una sempre leggera retroversione del bacino (con conseguente appiattimento della lombare e glutei inesistenti)
3) in generale un miglioramento della mia forma V (nel limite del possibile) quindi con focus su deltoidi laterali, petto e dorso. Per i tricipiti vorrei puntare sul capo lungo.
Innanzitutto come spesso scrivo: "Pensi che abbiamo la sfera di cristallo?" ... non sappiamo nulla di te (anche perchè non hai fatto una presentazione come è previsto dal regolamento del forum):
1) Quanti anni hai
2) Peso e altezza
3) Da quanti anni ti alleni
4) Quali massiamli hai negli esercizi principali (Squat Panca Stacco Trazioni lento avanti)

dette queste cose aggiungo che
1) La scheda è una schifezza
2) Scrivere "Per i tricipiti vorrei puntare sul capo lungo." è ilare, a meno che tu non sia un BBer professionista, il corpo è un tuttuno
3) Fai uno sforzo di ricerca nel forum e innanzitutto leggi questo che contiene in somma sintesi una base di conoscenza circa l' allenamento con i pesi e un programmino base di esempio:

https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html