Risultati da 1 a 15 di 761

Discussione: Diario di nasmil

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Pensa al Pulley, ad esempio.
    Del triangolo non te ne deve fregare.
    Spalle giù, petto in fuori, scapole addotte, di marmo. Sono i gomiti che si muovono e di conseguenza spostano il triangolo. Non è il triangolo che viene verso di te, ma l'omero e il gomito che vanno dietro.
    Mi rendo conto che nella pratica è uguale, ma nella testa se entri in quell'ottica contrai.
    Il concetto è lo stesso.
    Comunque ci fa con molti, me compreso, sembra un movimento elementare, ma io non credo lo sia.
    Da quando sento l'efficacia, prima con 40 facevo fatica, adesso sudo con 65 (in un mese) sentendo tutto.
    Hai ragione, mi devo mettere sotto e concentrarmici, perché io dico che lo svolgo non come vorrei, ma alla fine se ci penso non mi ci sono mai messo seriamente. Settimana prossima ci lavoro meglio.

Predefinito

Allenamento 01/10

1) Squat 5x5 86 kg
    2) Military press 6x4 36 kg --- non sono riuscito a fare 5x5, anche qui al limite, settimana prossima cambio proseguo come per la panca.
    3) Croci manubri 1x10 + 2x8 12.5 kg --- ottima contrazione a mio parere, l'ho sentito bene.
    4) Chest press 3x12 40 kg --- a cedimento.
    5) Leg ext 4x8 40 kg
    6) Curl bicipiti 4x6 14 kg
    7) Tricipiti corda 1x12 + 3x8 40 kg

Ottimo volume per il petto questa settimana, ho fatto qualche esperimento per vedere cosa può funzionare. Settimana prossima come ho detto vedo di fare una tabella di marcia più definita. Obiettivo: "maggiore ipertrofia" oltre al miglioramento dei fondamentali.

Predefinito

Allenamento 05/10

Buon allenamento, essendo martedì sono stato più tempo grazie al fatto che c'erano meno persone. Aumenterò il volume di allenamento di settimana in settimana sui complementari. Vediamo come viene.

1) Panca piana 6x4 80 kg buoni, da migliorare la tenuta dell'assetto su ogni rep. E' antipatico doversi risettare ogni volta.
    2) Squat 5x5 88 kg ben sopportati, giusto un paio leggermente schienati
    3) Stacco rumeno 1x3 60 kg + 3x5 50 kg ... Tentativi per capire il carico. Esecuzione non mi è piaciuta proprio per il carico. Volevo un 4x8 ma ok.
    4) Trazioni 2x4 + 2x3+ 1x2 ------ Secondo me portavo a casa il 4x4, se mio fratello non mi avesse fatto ridere durante la terza serie... Mannaggia!
    5) Curl bicipiti 3x8 12.5 kg + Tricipiti manubri 3x8 10 kg

Segno anche il volume per gruppo muscolare (approssimativamente) così ho una visione dei complementari a cui dar maggior peso nelle sessioni successive, eventualmente:
    1) Petto 5 serie
    2) Quadricipiti 5 serie
    3)Glutei/ Femorali 4 serie
    4) Dorso 4 serie
    5) Bicipiti 3 serie
    6) Tricipiti 3 serie

Predefinito

Allenamento 07/10

Oggi ero un po' cotto, ma ho tenuto duro e sono andato bene. E' ora di aumentare le calorie sul serio.

1) Panca piana 6x4 80 kg
    2) Stacco da terra 5x5 86 kg sto studiando la contrazione del dorso per stabilizzarmi, mi piace
    3) Military press 7x3 36 kg l'esercizio che sto odiando in questo periodo, ma le ultime serie concluse con fiducia
    4) Rematore 3x8 15 kg
    5) Pulley basso presa larga 2x10 30 kg
    6) Curl martello 3x8 12.5 kg + Tricipiti corda 3x10 35 kg

Volume complessivo settimanale:
    1) Petto 10 serie
    2) Quadricipiti 5 serie
    3) Glutei/Femorali 9 serie
    4) Dorso 9 serie
    5) Bicipiti 6 serie
    6) Tricipiti 6 serie
    7) Spalle 7 serie

Butto giù un'idea per domani:
    1) Squat
    2) Completare petto 3//3
    3) Trazioni 4
    4) Alzate laterali + frontali 3+3
    5) Affondi/leg ext + leg curl
    6) Curl + Tricipiti man 3+3

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home