No, ma mica mi faccio demoralizzare da cosi poco. Capirai.
Io vado avanti.
Non ho alcuna aspettativa, fretta o quant'altro. Non devo dimostrare nulla a nessuno!
Sono impressioni tranquillisime e lucide a caldo.
Quando ti pare di poter dare di più e fai un workout brutto ci rimani male. Domani sarà un altro giorno. Punto.
Le valutazioni sono oggettive, il fatto della tecnica non giustifica il non alzare più di 40kg in panca... questo dico.
Se adesso i miei carichi sono questi non è che mi spello vivo, la forza è quella che è, sapevo fosse dura, mica mi illudevo di entrare la ed alzare le incudini.
Il fatto è semplicemente questo: a 6 anni sono andato a giocare a basket e non è che l'istruttore ti da una palla in mano e ti dice "fai da solo, figliuolo". A 34 anni entro quasi da assoluto neofita in palestra, con pochissime nozioni tecniche e mi trovo da solo a cercare di impararle per quello che posso. L'aiuto di chi scrive qua è fondamentale e di stimolo, ma rimangono purtroppo parole nel web... io posso migliorare anche da solo, lo so, ma se avessi la qualcuno che mi bestemmia nel muso ad ogni setup di panca e mi verga con del cuoio sulla schiena sarebbe diverso. Inutile negarlo. Il tutto subito non esiste, specie in palestra, ne sono consapevole, però devo rendere conto alle mie sensazioni!

Ps si ho fatto spesso quell'esercizio. Lo so fare, è questo che mi disturba. In altri esercizi sto sempre addotto. Sulla panca stacco dal rack e perdo il prima il petto, poi l'adduzione, unica cosa giusta che mi rimane forse sono le spalle sotto. Tento di spingere con la schiena per riassettarmi, ma niente. Spingo di gambe ma non le sento... io continuo, ma dico anche la verità. Al di là dello scomodo perdo proprio tutto e non ho alcuna forza ne nel petto ne nei tricipiti.