Risultati da 1 a 15 di 2175

Discussione: ASTIO - Pistol's diary

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sbiego Visualizza Messaggio
    I polsiiii! Ma li vedi? Sono a 90 gradi! Tutto il peso lo scarichi sul polso! Anche io farei fatica a reggere 40kg sul polso...

Poi guarda i video di Doc, Uber e gli altri ragazzi, guarda cosa fanno quando staccano il bilancere! Un bel respiro e si intostano come roccia! Si vede ad occhio.
    Secondo me tu non lo fai, ti irrigidisci ma non ti serri!

Altra cosa, ma su questo non ho idea se possa avere senso... la panca mi sembra bassa per te. Vedo le ginocchia molto alte rispetto al sedere. In quella posizione immagino sia difficile usarle per spingere. Ma potrebbe essere una caxxata...

Cmq si vede un controllo migliore rispetto ai primi video!

Per quanto riguarda i 40kg....non ci pensare! Non guardare gli altri. Tu sei tu.

Io dopo un anno e mezzo sputo sangue con un 3x10 con 48kg di panca!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Ehm... mi sono scordato anche oggi. Che idiota. Mi manderesti una foto della tua mano sul bilanciere per capire?
    Scherzo, ho capito, il polso non deve stare piegato all'indietro, ma più dritto possibile.
    Secondo me, te lo dico subito, prima di metterlo bene passeranno almeno 5 sedute, mi viene naturale.
    E' questo il problema!!!! Lo scrivo sopra. Mi setto e mi sento tosto, respiro, stacco e mi smollo col peso, tremolio, perdo spalle, scapole, tutto. Non capisco... mi faccio prendere a legnate nel petto da qualcuno per intostarmi. Sto attuando un metodo kamikaze sui tricipiti seguendo il tuo consiglio. Una sessione 3 complementari di cui uno tosto e 3 richiami in puro pump doloroso nelle altre. O si rinforzano o mi scoppia qualche vena.
    Per l'altezza della panca non ci posso fare nulla, quella è...
    Hai ragione, il miglioramento è con me stesso.
    Comunque almeno la gratificazione di essere quello che solleva più di squat in palestra. Sono l'unico che squatta.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    E' questo il problema!!!! Lo scrivo sopra. Mi setto e mi sento tosto, respiro, stacco e mi smollo col peso, tremolio, perdo spalle, scapole, tutto..
    Allora, non so se è un metodo affidabile, non so neanche se è un metodo, ma io lo facevo quando cercavo di tenere unite le scapole visto che perdevo l'assetto pure io spesso all'inizio, e ricordo ancora che il primo video di panca nel quale doc mi abbia detto che andava bene è stato grazie a questo "stratagemma".
    In pratica cercavo di staccare il bilanciere con le scapole addotte e depresse (un parolone) e una volta staccato il bilanciere utilizzavo il suo stesso peso per "infilare" le scapole tra me e la panca, prima la sinistra e poi la destra...non so se mi sono spiegato, è dura a parole. Lo faccio tutt'ora per riaggiustarmi o quando vedo che sto per spingere ma non sono in una posizione ottimale. Poi ovviamente ti sembra di essere un po' un t-rex con le braccina corte ma te ne devi fregare e spingi lentamente fino al punto in cui non riesci ad andare oltre senza muovere le scapole. Poi ci fai abitudine e il bilanicere lo fai schizzare a 100km/h senza muovere minimamente le scapole Devi pensare che il petto lavora soprattutto in quella porzione di movimento, andare oltre per raggiungere il soffitto non serve a niente

Predefinito

premetto che io sono pippa, specialmente in panca pero' forse proprio per questo le ho dovute provare tutte finora, quindi via ai consigli non richiesti:

1. tieni il collo in linea, in pratica cerca di appoggiare la barba sul petto
    2. tieni i polsi in linea, in modo da scaricare il peso sull'avambraccio, se guardi il video fai una leva tra mano e avambraccio
    3. non hai scapole depresse, addotte, le tue spalle remano invece di stare in giu', ma invece di dirti cio' ti provo a dare un idea di come aiutarti:

- ok il setup, teoricamente magari lo sai fare, ma puoi migliorarlo, fai cosi: mettiti in piedi, prendi un elastico tra le mani e a braccia tese allarga le braccia, ora rifallo cercando di addurre le scapole, ora rifallo adducendo e deprimendo. fai questo esercizio sempre prima di ogni panca, eventualmente prima di ogni serie
    - tu unracki con le braccia, mentre potresti unrackare col corpo, un consiglio che diede Überfranz, fai il setup e poi sollevi il sedere e fai una sorta di leva per staccare il bilanciere, la puoi vedere in tutti i miei video di panca, anche se io non sono un buon esempio. Questo perché se hai fatto un setup perfetto ma unracki male puoi perdere tutto il setting.
    - ora che sei tutto bello settato e hai unrackato a dovere ti metti a braccia tese E deprimi ancora di piu', usa i dorsali, come risultato devi fare le braccia corte da T-REX. NON ADDURRE TROPPO, il giusto ma non troppo, te lo spiego dopo perché
    - respira
    - scendi con un ritmo giusto per te, qui ci vogliono mesi a trovare il proprio ritmo, troppo lento e scazzi, troppo veloce e scazzi, quindi lavoraci su
    - mentre scendi quando sei circa a metà o anche piu in basso inizia a addurre di piu'. questo sembra strano ma se tu adduci al massimo fin dal setup ti sei bruciato tutte le energie fisiche e mentali, mentre é ora che ti serve.

se vuoi ti mando un video tra poco

https://youtu.be/IwOClWhkTKI

https://youtu.be/Nq-kfZZ3FJE

https://youtu.be/Ox8keJOpoGk
    Ultima modifica di the77joker; 06-07-2021 alle 08:54 AM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    premetto che io sono pippa, specialmente in panca pero' forse proprio per questo le ho dovute provare tutte finora, quindi via ai consigli non richiesti:

1. tieni il collo in linea, in pratica cerca di appoggiare la barba sul petto
    2. tieni i polsi in linea, in modo da scaricare il peso sull'avambraccio, se guardi il video fai una leva tra mano e avambraccio
    3. non hai scapole depresse, addotte, le tue spalle remano invece di stare in giu', ma invece di dirti cio' ti provo a dare un idea di come aiutarti:

- ok il setup, teoricamente magari lo sai fare, ma puoi migliorarlo, fai cosi: mettiti in piedi, prendi un elastico tra le mani e a braccia tese allarga le braccia, ora rifallo cercando di addurre le scapole, ora rifallo adducendo e deprimendo. fai questo esercizio sempre prima di ogni panca, eventualmente prima di ogni serie
    - tu unracki con le braccia, mentre potresti unrackare col corpo, un consiglio che diede Überfranz, fai il setup e poi sollevi il sedere e fai una sorta di leva per staccare il bilanciere, la puoi vedere in tutti i miei video di panca, anche se io non sono un buon esempio. Questo perché se hai fatto un setup perfetto ma unracki male puoi perdere tutto il setting.
    - ora che sei tutto bello settato e hai unrackato a dovere ti metti a braccia tese E deprimi ancora di piu', usa i dorsali, come risultato devi fare le braccia corte da T-REX. NON ADDURRE TROPPO, il giusto ma non troppo, te lo spiego dopo perché
    - respira
    - scendi con un ritmo giusto per te, qui ci vogliono mesi a trovare il proprio ritmo, troppo lento e scazzi, troppo veloce e scazzi, quindi lavoraci su
    - mentre scendi quando sei circa a metà o anche piu in basso inizia a addurre di piu'. questo sembra strano ma se tu adduci al massimo fin dal setup ti sei bruciato tutte le energie fisiche e mentali, mentre é ora che ti serve.

se vuoi ti mando un video tra poco

https://youtu.be/IwOClWhkTKI

https://youtu.be/Nq-kfZZ3FJE

https://youtu.be/Ox8keJOpoGk
    Grande Joker!
    Bei video

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk