Ciao, segui i consigli utilissimi di joker che ha parlato veramente come un professore.
Il tuo procedimento sulla carta è corretto, ma va provato sulla pelle.
I calcolini sulle formule sono indicativi.
Oltretutto la percentuale di massa grassa che ottieni con i tool online non è significativa. L'unico modo che hai per misurarla è andare da un nutrizionista o chi ti può fare una bioimpendiziometria. Non c'è bisogno di prendere impegni, puoi pagare anche una visita unica.
Il modo pratico che hai di trovare la tua normocalorica è quello che ha spiegato con grande chiarezza Joker. Le formuline ti danno un'indicazione, tu mangi più o meno in quell'introito, ti segni tutto e ti tieni controllato una volta xweek per 2 settimane. Se il peso non varia sei sul range della tua normocalorica.
Si, io taglierei di 300 calorie tra on ed off, se vedi che ti sporchi troppo per i tuoi gusti puoi tagliare di più.
Ultimi consigli che posso darti: se adesso stai mangiando di meno, non andare in iper di botto, ma aggiungi 150 kcal dai carbo a settimana fino all'introito stabilito. Dai tempo al corpo di abituarsi.
Inoltre di tenersi sempre controllato, di non fare sbalzi calorici importanti senza gradualità, perché se dovessi sbagliare qualcosa sei in tempo per correggere senza troppi sconvolgimenti, dimagrimenti o ingrossamenti repentini.
Questo, se come scrivi, vuoi fare un bulk lento e più pulito possibile è fondamentale.
Ogni settimana peso, circonferenze e specchio. Sulla base dei risultati ritocchi.
Per finire, mai dire che è una cosa è impresa ai limiti del miracolo. Tu utilizza il metodo migliore che hai, mettici tutto l'impegno e tra un po' se ne riparla. Sei stato bravo, educato ed intelligente nel chiedere consigli a chi ci è già passato, nel forum troverai ottimi suggerimenti da valutare.
Inutile dire quanto le altre due costanti siano importanti: riposo ed allenamento.
Se vuoi ed hai qualche dubbio sul come ti alleni, puoi aprire un thread nell'apposita sezione per avere delucidazioni.
In bocca al lupo, ed, a questo punto ti direi di renderci partecipi dei tuoi risultati!
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Segnalibri