Benvenuto, secondo me con una leggera ipercalorica (mettere 500-600 grammi al mese) e un allenamento costante con i pesi ti porterebbe a mettere ben poca massa grassa
Benvenuto, secondo me con una leggera ipercalorica (mettere 500-600 grammi al mese) e un allenamento costante con i pesi ti porterebbe a mettere ben poca massa grassa
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Grazie del benvenuto!
Quindi diciamo che se le cose dovessero sbloccarsi avrei davanti almeno un altro annetto di questo lavoro. Non mi impensierisce, ormai voglio ballare fino in fondo, l'obiettivo è acquistare altri 5kg di massa magra pulita, che poi sul ponderale nella bilancia considerando l'aumento anche della body fat saranno 82/83 kg o quanti sono sono. Se vedo che mi appesantisco troppo posso sempre ripulirmi in seguito, sono molto più "leggero" così pur avendo 16kg in più addosso e fisicamente non ho paura a dire che mi sento come 10 anni fa.
Mi è stato detto che ho già fatto un bel percorso di rinascita, ma io non mi accontento e soprattutto finalmente voglio decidere io come essere.
Sentire gente esperta che mi stimola a non mollare mi fa piacere.
Credo che andrò avanti in ipercalorica, ora la settimana prossima devo mandare un diario alimentare dettagliato alla mia nutrizionista, per vedere dove andare ad aumentare con senno la quota calorica.
Sono abbastanza attivo, oltre ad i pesi, non passa giorno in cui non faccia almeno una camminata di 6km e a sensazione 2 volte a settimana 9/10 km di corsa al mio passo. Mi sono ricordato che ero un atleta è tornare a correre a 5 basso al km è stato un bel traguardo.
Non posso "lasciare" ora. Se mai ritocco un poco il cardio se vedo che non si smuove ancora nulla.
Intanto ieri ho staccato per riflettere (sempre che staccare voglia dire fare 18 km a piedi per rilassarsi + core e stabilizzazione), oggi si riprende.
Grazie ancora.
Ultima modifica di PistolPete; 27-03-2021 alle 09:13 AM
Ciao Maravich (ti sei scelto un nick impegnativo..ora devi rispettarlo!).
Direi ottimo il suggerimento di MrDoc. È lo stesso che ti avrei dato anch'io.
Come approccio generale, invece, non sono d'accordo sul chiedere su un forum suggerimenti piuttosto specifici e vicini al suggerimento "sanitario".
Questo perché per avere la certezza di ottenere il risultato è necessaria una visita anamnestica con valutazione precisa e globale della situazione.
Hai detto di avere una nutrizionista ed un pt che ti seguono...quindi è a loro che devi fare queste domande.
Se queste figure professionali non ti convincono puoi sempre cambiarle.![]()
In questo caso comunque hai trovato Doc (che è un medico) e me (che sono un terapista della riabilitazione e seguo il basket da un 45 anni circa).
![]()
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
Segnalibri