Mi sono preparato un altra proposta per il prossimo mesociclo sulla base del ciclo russo di Ferlito postato da Joker. Ho usato il comodissimo file excel della programmazione corrente per non dover calcolare da solo le percentuali ecc. Ovviamente i carichi sono d'esempio visto che devo ancora fare i nuovi massimali. In pratica ho aggiunto un giorno di stacco seguendo più o meno lo schema che avevano la panca e lo squat e l'ho trasformata in una scheda spinta/trazione di 4 giorni settimanali. Le progressioni di Military, Rematore e trazioni le devo ancora fare quando trovo un po' di tempo ma ormai con questa programmazione bene o male ho preso confidenza con le varie percentuali quindi farò più volume all'inizio che cala mentre l'intensità che aumenta. La schiena la vorrei allenare 2 volte invece di 4 come ora, anche per questioni di tempo. Quando faccio rematore pesante faccio le trazioni normali e a presa più larga per l'upper back mentre le trazioni neutre per il gran dorsale prima del rematore leggero per non affaticarlo troppo.
EDIT
Ho fatto anche le progressioni della military, trazioni e rematore. Per non dover mettere mille screenshot condivido il file: https://drive.google.com/file/d/13lp...ew?usp=sharing

Segnalibri