Ghost, la risposta sarebbe articolata ma non ce la faccio (sono entrato in ambulatorio alle 8 e ne sono uscito alle 15 e poi sono andato a fare delle visite a pazienti neoplastici e poi altro) , i punti critici sono sicuramente l' eta (se fanno categorie diverse per i master e cambiano con il salire dell età un motivo ci sarà), gli anni di allenamento (migliorare un massimale dopo un anno di allenamento è facile, dopo 13 anni è più difficile) e il fatto che fare occasionalmente un massimale in allenamento è una cosa e farlo in gara, dove conta è un' altro. Tranne che nell ultima gara raw nella quale non ho migliorato nessun massimale in generale ho sempre migliorato qualche massimale in gara (sono miei i Record italiani Master 2 - 66kg sia Raw che Gear della Federazione Italiana Powerlifting).
... e poi io mi diverto ad allenarmi, anche se forse non sembra, miglioro e mi aiuta a stare meglio. Io cerco sempre di migliorarmi, se ci riesco bene, altrimenti continuo a provarci.
Aggiungo un' ultima cosa, perchè altro non riesco perchè mi mancano le forze e sono stufo: Io che ho 54 anni faccio Squat Raw con 2,3xbw e Gear con 3xbw; Panca (che è la mia alzata peggiore) Raw con 1,44x bw e Gear con 1,67xbw; Stacco Raw con 3,11 x bw e stacco Gear con 3,25x bw; molti di questi fatti in gara e ratificati da tre giudici federali.
Tu [senza elastici, cazzi e mazzi, etc etc e con regole da gara (squat sotto il parallelo, panca con fermo, stacco senza infilata e con chiusura completa)] cosa fai ?(spero che almeno nella panca tu faccia meglio) ... occhio che vige la regola "o video o fake".
Peso Corporeo 65,7kg
Oggi
Squat
6x4x120kg (molto duri)
Video ultima serie:
Panca, riscaldato raw fino a 85kg poi ho messo la maglia da panca katana e ho fatto
board 9cm 4x2x95kg
board 9cm 2x2x100kg
board 6cm 2x2x100kg
board 3cm 2x1x100kg
al petto 3x1x100kg
al petto 1x105kg
al petto 1x107,5kg (fatti anche piuttosto bene)
Video ultima singola:
Stacco con me sui rialzi di 10 cm
6x3x140kg
Video ultima serie:
Lento avanti
5x5x30kg
Lat machine
5x10x60kg
Plank
3x1min
Buon Allenamento!
Doc