Ciao Doc, volevo farti una domanda, siccome mi è capitato di guardare indietro il tuo diario per capire un pò il tuo modo di allenarti...
ma vedo che anche a settembre 2017 avevi fatto 190kg di squat equippaggiato, lavoravi con 100/105 di panca, ecc... quasi 3 anni fa e non sei salito di carichi, ma hai avuto infortuni poi?
***ti riporto l'allena di 3 anni fa:
Peso corporeo 66,2kg
Oggi
Squat gear (molto meglio dell ultima sessione di squat gear)
riscaldato raw fino a 130kg poi messo corpetto + fasce e ho fatto
2x3x140kg Bretellle giù
2x2x150kg Bretellle giù
2x160kg Bretellle giù
1x170kg Bretelle Su
1x180kg Bretelle Su
2x1x190kg Bretelle Su (buone per il peso che alzavo)
Questione gear indicativo, stesso discorso dei carichi raw...
Secondo me è la tecnica...
ok che tu dici che è per la tua struttura, ma se in 3 anni non sei aumentato di carichi secondo me vanno fatti dei pensieri.
(già in 3 mesi se non ci son miglioramenti di qualsiasi tipo, o su recuperi, o su varianti, o anche se fossero qualche kg in più, o velocità di esecuzione/accelerazione, qualche cosa non va)
Alla fine pesi 66-67kg, in pratica dopo un cenone de Natale sei quasi 70kgPowerLifter (Uomo), e non salire dai 130-140kg di Squat Raw per 3 anni di programmazione (e non come me che mi son sempre allenato a sensazione e anche se stanco
) c'è qualche cosa che non va a livello di tecnica, non son carichi invalicabili.
Conta che le Donne Squat Raw, senza prendere la Carola, ma stando sui Master siamo a:
- Veniani Alice - Master1 Donna -63kg 141kg
- BREMBILLA FRANCESCA Master2 Donna -63kg - 140kg
Detto da me che non gareggio, che son secco, debole, ma che metto in dubbio ogni volta anche la mia tecnica/accelerazione e cerco di migliorare in qualcosa da wo a wo... e che se non vedo su di me qualsiasi tipo di miglioramento nel giro di più o meno poco tempo, mi in***** e cerco subito dove sta il problema.
Segnalibri