Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: Varie considerazioni su allenamento, età e massa magra

  1. #16
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domej1988 Visualizza Messaggio
    Riguardo alla panca dopo un sacco di prove secondo me sono un pò carente proprio su questo esercizio. Cioè sono 76Kg x 175, petto molto pronunciato e "grande" però sembra che non riesco a sfruttare tutto la forza e avanzando con le serie vado subito a cedimento. Avrò un massimale di 75kg non di più.Mi sembra più un problema di forza anche perchè se faccio le spinte su panca con manubri mi sento molto più potente ed infatti spingo carichi anche elevati. Possibile secondo voi?
    Comunque dovrò provare la panca a carico costante e vediamo se miglioro con il tempo
    Come ti dicevo sopra sicuro è un problema di tecnica. Quello che si vede solitamente in palestra (quindi non so se è il tuo caso) è: piedi sulla panca o a terra ma passivi. Curva lombare zero. Si stacca il bilanciere, lo si fa cadere al petto o lo si ferma a 10cm prima del petto (quindi tutti i muscoli vengono travolti dal carico), e poi, da una situazione di completa instabilità si cerca di buttare sul il bilanciere chiudendo le spalle, aprendo i gomiti ecc.
    Quindi da rivedere l'esecuzione.

    Il fatto però che fai buoni numeri con i manubri è un ottimo segno!! I tricipiti ci sono e anche spalle e dorsali.

    Questo è un ottimo tutorial soprattutto per le indicazioni "sensibili" che da.

    https://youtu.be/tNC8yI5wo4M


    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  2. #17
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Come ti dicevo sopra sicuro è un problema di tecnica. Quello che si vede solitamente in palestra (quindi non so se è il tuo caso) è: piedi sulla panca o a terra ma passivi. Curva lombare zero. Si stacca il bilanciere, lo si fa cadere al petto o lo si ferma a 10cm prima del petto (quindi tutti i muscoli vengono travolti dal carico), e poi, da una situazione di completa instabilità si cerca di buttare sul il bilanciere chiudendo le spalle, aprendo i gomiti ecc.
    Quindi da rivedere l'esecuzione.

    Il fatto però che fai buoni numeri con i manubri è un ottimo segno!! I tricipiti ci sono e anche spalle e dorsali.

    Questo è un ottimo tutorial soprattutto per le indicazioni "sensibili" che da.

    https://youtu.be/tNC8yI5wo4M


    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
    Si la panca di solito la eseguo senza inarcare la schiena però sento che il movimento lo eseguo abbastanza bene a livello di scapole e petto diciamo.

    Ieri comunque ho provato lo schema di mr.doc come panca ho fatto in questo modo: 2x3 carico basso come riscaldamento diciamo, poi 4x6 con un carico medio(avrò messo su 50 kg totali compreso bilanciere) e poi 2x2 70kg
    Poi a seguire Squat 5x5 carico medio
    Lat machine
    pulley basso
    Lento avanti manubri
    curl bilanciere

    Non so se può essere giusto, l'unica cosa devo trovare una serie giusta di esercizi in modo da impostare una buona scheda altrimenti vado troppo casualmente

  3. #18
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domej1988 Visualizza Messaggio
    Si la panca di solito la eseguo senza inarcare la schiena però sento che il movimento lo eseguo abbastanza bene a livello di scapole e petto diciamo.

    Ieri comunque ho provato lo schema di mr.doc come panca ho fatto in questo modo: 2x3 carico basso come riscaldamento diciamo, poi 4x6 con un carico medio(avrò messo su 50 kg totali compreso bilanciere) e poi 2x2 70kg
    Poi a seguire Squat 5x5 carico medio
    Lat machine
    pulley basso
    Lento avanti manubri
    curl bilanciere

    Non so se può essere giusto, l'unica cosa devo trovare una serie giusta di esercizi in modo da impostare una buona scheda altrimenti vado troppo casualmente
    Tieni lo schema principale e la progressione.
    Per i complementari un' idea può essere:
    Lunedì: Dip
    Mercoledì: un triset per le spalle con un occhio di riguardo per la parte posteriore della spalla.
    Venerdì: una panca inclinata e croci cavi
    (Tanto hai 2 giorni di recupero e il lunedì hai panca leggera)

    Io, un esercizio per i bicipiti lo farei sempre.

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #19
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Tieni lo schema principale e la progressione.
    Per i complementari un' idea può essere:
    Lunedì: Dip
    Mercoledì: un triset per le spalle con un occhio di riguardo per la parte posteriore della spalla.
    Venerdì: una panca inclinata e croci cavi
    (Tanto hai 2 giorni di recupero e il lunedì hai panca leggera)

    Io, un esercizio per i bicipiti lo farei sempre.

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
    Ciao DadoL riguardo all'età, ho 32 anni compiuti. Posso avere un buon incremento fisico a questa età o sono già troppo "vecchio" diciamo. La mia istruttrice ad esempio ha 45 anni e ancora gareggia ad alti livelli. Ha partecipato a varie manifestazioni anche a Las Vegas ultimamente.

  5. #20
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domej1988 Visualizza Messaggio
    Ciao DadoL riguardo all'età, ho 32 anni compiuti. Posso avere un buon incremento fisico a questa età o sono già troppo "vecchio" diciamo. La mia istruttrice ad esempio ha 45 anni e ancora gareggia ad alti livelli. Ha partecipato a varie manifestazioni anche a Las Vegas ultimamente.
    A 32 anni vai alla grande: dipende se fai sul serio o, come me, ti alleni e basta.
    Romulano ha iniziato tardi:se guardi come si allena e come tiene la dieta allora capisci come ha questi risultati.

    Per le gare beh, magari la tua istruttrice fa sport da 40 anni di cui 15 di pesi: è un' altra storia.

    P.S. Hai un'istruttrice? Buh


    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #21
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    A 32 anni vai alla grande: dipende se fai sul serio o, come me, ti alleni e basta.
    Romulano ha iniziato tardi:se guardi come si allena e come tiene la dieta allora capisci come ha questi risultati.

    Per le gare beh, magari la tua istruttrice fa sport da 40 anni di cui 15 di pesi: è un' altra storia.

    P.S. Hai un'istruttrice? Buh


    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
    No beh diciamo la titolare della palestra. Fa bb da 8 anni fatti bene. A me ti dico la verità non interessano le gare, mi piace da matti allenarmi però non mi dispiacerebbe stare più in vista diciamo. Va bè a parte questo mi sembrava anche l'età giusta ad essere sincero anche perchè quando ero un pò più ragazzo frequentavo spesso le palestre però non ho mai trovato i ritmi allenanti mai come adesso

  7. #22
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Primi 100kg di squat 1x2 sono contentissimo Credo che posso salire ancora un pò però avevo un pò paura di tutto quel peso. Sono comunque molto soddisfatto.Quando ho iniziato mi sembravano tanti anche 10kg+10kg per lato sul bilanciere

Discussioni Simili

  1. Considerazioni sull'allenamento (e sull'aumento della forza in mono)
    Di Antoine nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-11-2014, 10:15 PM
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-04-2013, 07:04 PM
  3. Considerazioni alimentazione massa
    Di Need for mito nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-02-2013, 08:16 PM
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-01-2009, 07:23 PM
  5. massa ed età
    Di Davide02 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-02-2004, 08:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home