Originariamente Scritto da
MrDoc
1) secondo me allora ha più senso aumentare di 2 kg ogni 2 settimane e tenere tutto il resto come è
2) Puoi aggiungerle se ce la fai, ma non sostituirle perchè le iperestensioni potenziano la regione lombare che è fondamentale per squat e stacco (ma anche per panca). Ti poni troppi problemi inutili su questi complementari, fanno troppa poca differenza per perdere tempo a spaccare il capello in quattro
3) Idem "Ti poni troppi problemi inutili su questi complementari, fanno troppa poca differenza per perderci tempo a spaccare il capello in quattro"
4) no, non mi ero accorto, non c'è una legge divina che dice che 5x5 sia immensamente meglio di un 5x4, ma c'è un criterio di base che dice che, se un programma è stato scritto in un certo modo , la prima volta che lo si fa non bisogna mdoficarlo, perchè se è stato fatto così ci sono dei motivi precisi. La seconda volta che lo fai e lo hai visto svilupparsi del tutto puoi anche provare ad adattarlo alle tue esigenze.
Io talora mi arrangio da solo con i programmi, ma se il coach mi da un programma come adesso (in preparazione ai campionati classic master di settembre), lo faccio come è e basta. Il mio suggerimento è di fare quel programma esattamente come è.
Segnalibri