Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
ciao Mcdelfy

quoto tutto e provo ad aggiungere 2 piccoli (ma credo fondamentali) tasselli.... sono sempre un po' in difficoltà a fare la parte di quello che da consigli, data la mia scarsezza, però siccome col sumo ci sbatto il muso da un bel po' e in questi ultimi 8 mesi ho la fortuna di farmi seguire da uno che di sumo è davvero un Maestro, forse ci posso provare

non pensare ad alzare il bilanciere , non pensarci proprio: pensa solo ad allargare le ginocchia tanto da sentire male all'interno coscia (adduttori?) , contemporaneamente spingi il bacino VERSO il bilanciere. Questi 2 passaggi sono, a quanto ho capito fin'ora, il vero segreto del sumo!
poi, certo, ça va sans dire, ci aggiungi quello che ha detto il Doc!
Ciao Kel,

innanzitutto grazie.

Ho capito quel che dici e per quanto riguarda lo spingere il bacino verso il bilancere se non ricordo male il Doc me lo aveva accennato.
Per quanto riguarda allargare le gambe fino a far male gli adduttori... qui ho qualche perplessità perchè io ho le gambe molto lunghe e arrivo facilmente ai dischi. Proverò ad arrivare al limite ovviamente facendo bene attenzione di non schiacciarmi il piede.