Pagina 255 di 276 PrimaPrima ... 155205245246247248249250251252253254255256257258259260261262263264265 ... UltimaUltima
Risultati da 3,811 a 3,825 di 4126

Discussione: Diario di una che non è più una brava bambina

Predefinito

Programma panca con notazione russa e carichi già espressi in Kg, niente lavoro tecnico solo forza bruta

1) 22kg x10x6

2) 26kg x8x6

3) 30kg x6x6

4) 33kg x4x6

5) 35kg x4x4

6) 37kg x1x20s in 20minuti (fatte bene con fermo e spinta più fluida possibile)

7) 38kg x1x5s e 39kg x1x5s in 10minuti (come sopra)

8) 32kg x2x2 poi sali a singole di 2 kg per volta fino a 40kg

9) 30kg x2x8s

10) Gara con entrata 40kg , seconda 45kg e terza (che Dio ce la mandi buona) vedrai se tentare 47,5 o addirittura 50kg
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

oggi squat, spalle e lat machine.

squat
    5x20kg + 5x30kg + 2x5x40kg + 2x5x45 kg + 2x50 kg

la tibia durante l'allenamento non fa mail male. il resto del giorno sì. Son 3 giorni che non mi lascia in pace.
    Dopo il giro serale il bicicletta fa malissimo. Ogni volta che mi sciolgo dalla mia consueta posizione a gambe incrociate, vedo le stelle.

Presto, spero, farò la tac, poi mi auguro la lastra, così vedrò cosa accade lì dentro

https://youtu.be/TvVnlwmupwg

Predefinito

Certo sarà da vedere la Tac, però il fatto che non ti faccia male durante gli esercizi ma dopo, mi fa pensare che il dolore potrebe essere più per la ripresa dell' articolarità che non per il danno che hai subito. Quando una persona si frattura, dopo il mese di gesso e immobilità riprende a muovere la parte interessata e prova dolore.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Mr.Doc.12 - giorno 1
    bw 45,2 kg

L'idea, stamattina al risveglio, era di fare panca e stacco e non squat, avendolo fatto ieri.
    Tuttavia, poiché, mentre mi aggiravo per casa per rimuovere la polvere, i miei figli mi rincorrevano e, picchiettandomi le natiche, ripetevano "chiappe molli", ho deciso di fare di nuovo una sessione di squat (anche se dubito possa risollevare ciò che la gravità chiama).

squat: 20 kg x 5 + 30 kg x 5 + 45 kg 5x2 + 40 kg 5x2 + 30 kg x 8 + 20 kg x 10
    panca 22 kg 10x6
    stacco: doppie. 60-65-70-70-75-75-80-75

latmachine + spalle

https://youtu.be/dqZUS6pXJ9s

Predefinito

Il tuo squat di oggi presenta la stessa tipologia di errore della prima ripetizione del mio squat di oggi: vai troppo indietro con il sedere e troppo poco in basso. Nonostate la gamba so che puoi scendere di più perchè l' hai sempre fatto negli ultimi mesi, devi però non perdere mai di vista quell' obbiettivo.

Panca: molto bella perchè non hai mai perso la concentrazione e hai sempre tenuto i gomiti belli chiusi; si nota bene in questa ripresa, come, tenendo i gomiti belli chiusi, il pettorale si attivi in modo ottimale

Stacco: mi sa che oggi eri poco concentrata (non è sempre facile essere sempre focalizati al 100%) , già la prima ripetizione del video è mal fatta, guarda il fermo immagine che ho fatto, in salita con le gambe estese e la schiena ancora abbondantemente inclinata in avanti, il bilanciere di conseguenza sale in diagonale verso di te invece che verticale, e comunque l' errore si ripete anche al salire dei carichi, comunque le ultime ripetizioni sono meno brutte delle prime (forse è stata la stanchezza degli ultimi test)

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Stacco.jpg 
Visualizzazioni: 228 
Dimensione: 11.4 KB 
ID: 17911
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Stamattina ore 8
    5 giri no pause: latmachine - military bila 20 kg - squat 10x20 kg

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Predefinito

ciao Doc.
    ho letto il PM e domani inizio.

oggi ancora circuito latmachine - military - squat 20kgx4s + 35kg + 40kg

Predefinito

2/7/2020 bw 45,3 kg

devo dire che mi sento stanca. Fanc... le chiappe molli. Palestra tutti i giorni e bici la sera mi stanno sfiancando. ieri ho dormito tutto il pomeriggio. Troverò il giusto compromesso, così è troppo.

Doc mi ha regalato la programmazione completa per le 3 alzate.

squat 80% 2x6 (stanchezza alle gambe per quanto sopra detto). Per entrare bene in buca devo guardarmi i piedi.
    panca 26Kg 8x6
    stacco 80% 3x5 davvero pesante.

complementari schiena e spalle rimandati a stasera (se riesco a far allenare uno dei nani) o a domani mattina (quando scendo ad occuparmi della gattona che ospito in palestra)

https://youtu.be/ACRVijVVxXo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio

Doc mi ha regalato la programmazione completa per le 3 alzate.
    Devo farti una confessione, la progressione che ti ho suggerito non è farina del mio sacco ma è presa da un adattamento del ciclo russo che mi ero salvato per me perchè mi era piaciuta e ho trovato che fosse adatta a questo momento anche per te.

Squat: tra la prima e la seconda ripetizione c'è una grossa differenza: nella prima ti chiudi a libro (come spesso faccio io) e fai fatica a scendere sotto il parallelo, nella seconda invece entri con la pancia tra le gambe (e vai leggermete più avanti con le ginocchia) e affondi e risali molto meglio (devi cercare di fare sempre come questa seconda)

Panca: bene, bel controllo in tutte le ripetizioni e si vede bene l' attivazione del pettorale, vai così

Stacco: non sono male, nella prima rip stavi sculando ma poi hai corretto, però ho la sensazione che siano comunque piuttosto al limite, dobbiamo ritoccare un pelino il massimale di riferimento (visto che forse è stato anche il massimale migliore che hai fatto) ?
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Devo farti una confessione, la progressione che ti ho suggerito non è farina del mio sacco ma è presa da un adattamento del ciclo russo che mi ero salvato per me perchè mi era piaciuta e ho trovato che fosse adatta a questo momento anche per te.

Squat: tra la prima e la seconda ripetizione c'è una grossa differenza: nella prima ti chiudi a libro (come spesso faccio io) e fai fatica a scendere sotto il parallelo, nella seconda invece entri con la pancia tra le gambe (e vai leggermete più avanti con le ginocchia) e affondi e risali molto meglio (devi cercare di fare sempre come questa seconda)

Panca: bene, bel controllo in tutte le ripetizioni e si vede bene l' attivazione del pettorale, vai così

Stacco: non sono male, nella prima rip stavi sculando ma poi hai corretto, però ho la sensazione che siano comunque piuttosto al limite, dobbiamo ritoccare un pelino il massimale di riferimento (visto che forse è stato anche il massimale migliore che hai fatto) ?
    Da quando sono marcia, sì.
    Li ho trovati, gli ultimi massimali prima dell'incidente:
    -squat 81
    -panca 51
    -stacco 107,5

Predefinito

Li ho trovati, gli ultimi massimali prima dell'incidente:
    -squat 81
    -panca 51
    -stacco 107,5

Senti, smettila con questa storia del "sono marcia".

Hai un handicap per ora, amen, non ci possiamo fare nulla se non cercare di essere comunque il meglio di noi stessi con quello che abbiamo.
    Io sono vecchio, non è grave come il tuo danno alla gamba, ma comunque non mi pongo il problema, mi alleno per gareggiare con quelli della mia categoria di peso indipendentemente dall' età, voglio andare sul podio agli Assoluti, prima o dopo.

Ho sempre pensato che, nel mio piccolo, stavo dando una mano ad un' atleta e non certamente ad un' atleta marcia, quindi sii un' Atleta e basta.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

i miei figli la chiamano così... la gamba marcia. La vedevano ad ogni medicazione. Per quasi 5 mesi è stata la fiera degli orrori. L'hanno vista nera, giallo canarino, rossa. è in senso affettuoso.

Predefinito

i miei figli la chiamano così... la gamba marcia. La vedevano ad ogni medicazione. Per quasi 5 mesi è stata la fiera degli orrori. L'hanno vista nera, giallo canarino, rossa. è in senso affettuoso.
    Se è un nomignolo affettuoso (?) ci mancherebbe, è il tuo diario fai come vuoi, ma non mi piace l' estensione

per cui non hai semplicemente una gamba "marcia" cosa che peraltro non è vera perchè hai tirato su 100 kg ma tendi ad estendere la "marcescenza" a tutta la tua pesona.

Però ribadisco, a me non fa impazzire come habitus mentale, però è il tuo diario...
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

ieri circuitino 3 giri latmaschine-military-squat 20 kg x10r

oggi programma Mr.Doc.
    bw 45,0

squat
    40 kg 3x5 (agevole)
    panca
    30 kg 6x6 (no problem)
    stacco
    80% 2x6 - qui abbiamo il problema del massimale da considerare (100 o 95?). Quindi ho agito come segue, con un ibrido a sensazione
    75 kg 2x4 + 80 kg 2x2

https://youtu.be/05WwojdVPSs