Risultati da 1 a 15 di 4126

Discussione: Diario di una che non è più una brava bambina

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,606

    Predefinito

    ciao Doc.
    ho letto il PM e domani inizio.

    oggi ancora circuito latmachine - military - squat 20kgx4s + 35kg + 40kg

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,606

    Predefinito

    Sì, l'ho capito in ritardo, perchè poi m'è sovvenuto che avevi scritto di aver già visto le nomination... ho avuto un momentaneo buco nero.

    oggi, 45,1 kg (post pizza e gelato. ieri mattina ero 44,5).

    squat 80% 40 kg 2x6. oggi ero distratta, e almeno in una serie ho fatto 3 rep
    panca 33 kg (in realta ne ho messi 33,5 ...) 4x6. credo, anche qui, di aver fatto una serie in più.
    stacco 80% 3x6. sistema misto, 3 serie prudenti con 75 kg e 3 con 80 kg. Non è stato facile. Parita male con i 75 kg, ho tirato storta la terza ripetizione alla prima serie. poi ho cercato di concentrarmi e la seconda serie, come la terza che ho in video, non sono salite male. gli 80 credo non brutti nella prima serie (video), un po' schienate le altre serie. soffro la terza ripetizione. ma questa è storia vecchia.

    in questi giorni sto combattendo con il mal di schiena. non è lo stacco. è il bacino storto. i giorni che non mi alleno con i sovraccarichi faccio fatica a ritrovare quel poco di mobilità conquistata, e cammino malissimo. la cosa è evidentissima, la mattina, quando mi peso. il bacino è tutto ruotato a destra, e non riesco, nemmeno sforzandomi, a ruotarlo verso sinistra per raddrizzarlo. Invece, i giorni di stacco, quando schiaccio il piede a terra, cammino decisamente meglio.

    https://youtu.be/O-19MNJBQBA

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,574

    Predefinito

    Ci sono giornate in cui si è meno concentrati.
    Per quel che riguarda i problemi fisici ti devo dire che anche il mio dolore all' ileopsoas di sinistra è tanto maggiore quanto più mi allontano temporalmente dall' allenamento. Può essere che anche a te l' allenamento ti aiuti nella mobilità.

    Squat: hai toccato addirittura le protezioni da tanto che ti sei buttata in avanti

    Panca: l' hai imbroccata proprio bene, nulla da ridire

    Stacco: è vero che ti ho vista più focalizzata in altri allenamenti, però evidentemente hai interiorizzato il movimento corretto a un punto tale che, anche in una giornata No, il tuo Stacco non è niente male, mi compiaccio
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,606

    Predefinito

    oggi 44,7 (post pranzo da mamma). domani sarà drammatico: oggi torta (ho fatto una pavlova enorme per il compleanno del mio old boy)

    squat, forse l'unica cosa andata bene. 40 kg 2x6
    stamattina avevo un dolore forte al ginocchio, con lo squat è passato. inizio a temere che l'intervento non sia poi così evitabile.

    panca. ero partita bene poi con i 38 ed i 40 non ho trovato la corretta adduzione a sinistra, e credo di essere andata fuori spinta.
    32 kg 2x2 + 34-36-38-40 ho fillmato tutto, essendo l'ultimo allenamento serio pre gara

    stacco. 80% 5x6s. ho preferito iniziare con prudenza con i 75 kg. non erano persanti, ma con l'andare delle serie mi si è accorciato sempre più il fiato. Ho tenuto i 75 kg per 5 serie e l'ultima l'ho fatta con 80, ma solo 4 ripetizioni. Mi sa che il problema del sedere prominente è confermato.

    https://youtu.be/2ykAMHIQ6Vc

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,574

    Predefinito

    Squat: ti sei sciolta molto, sei bella fluida, mi piace.

    Panca: secondo me ti ho contagiata, vedi errori anche dove non ce ne sono i tuoi 40 di panca sono l' alzata migliore che hai fatto, gomiti ben sotto il bilanciere (anzi, forse leggermente oltre come stò cercando di fare anche io), fermo lungo e netto, quando inizi a spingere i gomiti non si aprono di un millimetro e la spinta è assolutamente fluida. Hai ancora un allenamento di scarico prima della gara di sabato, giusto? Io confermerei quello che ti ho proposto un mese fa: entrata 40, seconda 45 e poi 47,5 o 50 in base a come senti i 45; visti i 40 di oggi direi che i 50 ci sono buone probabilità che tu li abbia. Che dici?

    Stacco: quando pensi di essere in difficoltà effettivamente butti indietro il sederello. Tra la prima e la seconda ripetizione delle 4 con 80kg c'è un abisso tra come fai facile la prima e come fai fatica nella seconda che non è giustificato dalla fatica accumulato tra le due ripetizioni, è un fatto di testa, hai pensato "è pesante" e hai buttato indietro il sedere perchè è lo schema in cui ti senti sicura (sbagliando), la cosa da ridere è che poi la quarta la fai bene perchè o la facevi bene o altrimenti non saliva. (Se è troppo pesante l' accumulo che ho ipotizzato per lo stacco, dopo la gara lo modifichiamo)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. Cardio polar che non si connette più al pc
    Di Edipo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-05-2008, 01:47 AM
  2. non so più che fare....
    Di Traianos nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28-05-2007, 04:37 PM
  3. Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 24-06-2003, 03:01 PM
  4. scheda più "in" più mirata più volume
    Di obelix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-03-2003, 03:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home