Sì [le macchine possono aiutarmi a localizzare il lavoro]
No [devo solo correre, fare stretching e corpo libero]
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Secondo me intende dire se ha senso mettere 100 euro per i 3 mesi perché le palestre mettono spesso offerte di questo tipo in questo periodo (a me fanno maggio-giugno-luglio a 90 euro per dire), poi credo che da settembre si iscriverà in ogni caso.
Se la mia ipotesi è corretta, gli consiglio di andare, perché fare 3 mesi da solo a corpo libero è entusiasmante all'inizio, ma poi ti rompi un po' le scatole, a meno di non avere un'attrezzatura abbastanza completa per fare esercizi quali Dip, Trazioni ecc..
In questi mesi di quarantena io che non avevo a disposizione di questi mezzi sono stato molto demotivato e per 3 mesi e leggendo il mio diario penso si possa percepire ahah.
In realtà ci aveva preso @MrDoc; in quanto la mia domanda iniziale era: sicuramente ho due mesi e mezzo "liberi" per potermi allenare un pochino, ma sicuramente a metà settembre cambierò città e non sono sicuro che sarò subito in grado di cercare un'altra palestra, mettermi anima e corpo con l'allenamento.
Consci di ciò, la domanda resta: avrei dei benefici (anche nel breve periodo) ad usare macchine/pesistica piuttosto che allenarmi solo a corpo libero con quei classici movimenti?
I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]
Diario di Bacchinif
Presentazione di Bacchinif
Dieta di Bacchinif
I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]
Diario di Bacchinif
Presentazione di Bacchinif
Dieta di Bacchinif
E investire quei 100€ in appunto sbarra per trazioni e parallele per fare dip?
In questo modo potrai sempre utilizzare quell'attrezzatura e trovare il modo di dedicarci qualche minuto anche quando le giornate torneranno ad essere piene di impegni. In fondo potrai sempre organizzare dei circuiti con trazioni, dip, piegamenti, squat/pistol squat che durino mezz'ora così da non stare del tutto fermo e investire "poco" tempo. Considera che se fai mezz'ora per 4 volte a settimana stai dedicando all'allenamento l'1.2% del tuo tempo, non mi sembra così eccessivo
<<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia
Segnalibri