Bellissima sessione per Lui, super concentrato.
Lei motivatissima ma vuole spingere più di quanto la sua tecnica le consenta. Ha litigato di nuovo con lo stacco.
squat.
Abbiamo eliminato il box (Lui lo ha espressamente chiesto dopo la prima rep). Le anche iper mobili gli consentono di scendere in sicurezza in profondità: e sia ... l'affondo lo regoleranno crescendo. Per ora va bene un ass to the grass, che forse controllano meglio non avendo il pensiero del parallelo.
Entrambi 20 e 22,5 kg (per Lei sarei rimasta sui 20, ma vuole fare come il fratello. A differenza di Lui, è estremamente competitiva).
Lui ha tenuto i piedi saldamente a terra. Lei, a parte un colpo di ginocchia nei 22,5 kg (non le ha chiuse ma si è sbilanciata in avanti), ha scodato meno del solito.
panca.
Lui oggi, a mio avviso, niente male. 12-14-16 kg
Lei un po' ballerina, 8-10-12 kg
stacco.
proseguiamo col mio bilanciere sui blocchi.
Lui 25-30 Kg (non male, è entrato nell'ottica dell'alzata). Ha provato anche i 40 (altissimi, sui blocchi). Ha voluto fare 2 singole (non filmate). Debole di presa, gli si aprono le mani e sente soffrire gli avambracci. Bene la sensazione su gambe e schiena (fattibili, da quel punto di vista, ha detto). Felice di aver sentito la sensazione del peso pesante tra le mani (ma per un bel po' i 40 kg li vedrà col binocolo ... più avanti, quando i 30 saranno bruscolini, proveremo i 35 Kg)
Lei ha avuto difficoltà nel settaggio. Se da un lato le viene quasi naturale, dall'altro si concentra per far bene e combina i guai. I 25 Kg son saliti facili per qualche singola, dopo un paio di brutti tentativi. ha voluto provare i 30 come il fratello ma, la paura del carico, l'ha portata a tentare di alzare di schiena. Subito bloccata dalla mamma, sarà per un'altra volta....
Lei è peggio di me. Vuole il tutto e subito. Non ha pazienza e non ha capito che è uno sport che richiede tanta umiltà. Io predico bene ma la capisco molto bene ... è fatta della mia stessa pasta.
Entrambi guardano ai dischi colorati e continuano a chiedere "quando?". La risposta è sempre la stessa, anche se non gli piace: quando i 30 ed i 35 saranno facili.
https://youtu.be/N92XtedQp7M
https://youtu.be/z-Ch14U6JrY



Rispondi Citando
Segnalibri