oggi son scesi con tanto entusiasmo ma tutto è andato storto.
Lui ieri si è ribaltato con la bici ed è tutto escoriato: ginocchia, petto, spalla, mento. Gli ho proposto un giorno di riposo ma ha insistito per scendere ed in effetti, per Lui, è andata fin troppo bene. Nello squat il tessuto sfregava contro la pelle e si è ripetutamente fermato, senza però mai mollare. Ha poi voluto conquistare lo stacco ed ha fatto una infinità di singole, tutte brutte. Ma non si è arreso.
Lei, partita alla grandissima con lo squat, è poi andata dal suo grande amore, lo stacco. E niente... hanno litigato. Il suo problema è che, se qualcosa non va secondo i suoi piani, è una tragedia. Ha iniziato a piangere. Inconsolabile. La abbiamo spronata, incitata, consolata. Ci ha riprovato più volte ma si sentiva sconfitta in partenza e, senza convinzione, lo stacco non lo fai. Alla fine, dopo un cinema che non vi sto a raccontare (tutta la maglietta bagnata di lacrime), ne ha fatta una bellissima. Ha sorriso timidamente dicendo "faceva schifo anche questa, lo so".
Li ho convinti a lasciar perdere con la panca ed ho cancellato i video. Quelli di Lui, mille per le continue interruzioni, non sono montabili se non perdendo mezza giornata. Quelli di Lei, col faccino gonfio di lacrime ... anche no.
Una giornata storta capita a tutti. Dovremo lavorare sull'accettazione del fallimento.
ad ogni modo in numeri ... squat con box 20-25-27,5 kg per Lui (ma anche con le mie scarpe va su punte e/o talloni); 20-25-22,5 per Lei (fatti secondo il suo standard)

Segnalibri