Citazione Originariamente Scritto da orammat Visualizza Messaggio
ciao, la tua storia mi ricorda tanto la mia...circa 12 anni fa, visti i miei chili di troppo e intenzionato a rimettermi in forma, ho iniziato ad allenarmi utilizzando proprio un attrezzo per l'attività aerobica. Nello specifico usavo una vecchia cyclette e, chiuso nella mia cameretta, mettevo un film e pedalavo senza sosta .
Che storia! Devo ammettere che però mi è servito parecchio. Nello specifico però commettevo l'errore di mangiare male, nel senso che non conoscevo il concetto di macronutrienti, non avevo internet e quindi decisi di eliminare totalmente pane e pasta, limitandomi a mangiare solo lattuga, legumi e mi sa che qualche volta saltavo pure i pasti, infatti nel giro di qualche mese mi ritrovai molto dimagrito (probabilmente anche perché stavo nella fase dello sviluppo) e persi 8 taglie. Di fatto avevo deciso di iniziare a perdere peso proprio perché la 56 mi andava pelo pelo.

Continua su questa strada senza strafare con gli allenamenti, ma cerca di essere costante e soprattutto senza diete estreme e inutili (tipo quella che ignorantemente facevo) ma, appunto, cercando un compromesso che renda la dieta duratura. Anzi, non chiamiamola dieta, chiamiamola alimentazione corretta!

p.s. ricordo che quando mi allenavo con la cyclette cercavo di non tenere mai la stessa pedalata per tutta la sessione di allenamento ma cercavo di giocare con la resistenza dell'attrezzo e quindi alternavo dei periodi di pedalata "faticosa" a dei periodi di recupero; per capirci, pedalavo 1 minuto con una resistenza più dura e 1 minuto con una resistenza meno faticosa. In questo modo la sessione di allenamento sembrava durare meno.
Grazie!!! Si anch'io faccio così con l'attrezzo di ellittica, mi metto un film e pedalo... riguardo all'alimentazione non salto nulla e non mi privo di niente, faccio solo più attenzione alle schifezze, cerco di mangiare la pasta integrale al posto di quella classica, ma mangio anche quella, con le dosi mi regolo, non fino a patire la fame, ad esempio 100gr di pasta, più il condimento e se c'è della verdura la mangio così completo il pasto, i carboidrati cerco di mangiarli per colazione/pranzo e la sera mi butto sulle proteine (fette di carne con verdura, mangio sempre verdura) riguardo alla merenda non ho un'idea precisa, quello che vedo mangio, se vedo gallette di riso e del tonno mi mangio quello, altrimenti fette biscottate e marmellata... evito solo il burro e il lardo che non posso mangiarli altrimenti sto male... al mattino non riesco a bere il latte ne il the caldo, consigli ne avete per una colazione? Io sto bevendo acqua e mangiando o fette biscottate con marmellata oppure pane e frutta

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk