Quoto.
Aggiungo che ho letto la tua presentazione di Gennaio, dove dichiari di avere 38 anni, di allenarti a casa senza una logica e che i tuoi allenamenti durano 30 min.
Io fossi in te mi concentrerei, andando in ordine, sull'allenamento - alimentazione - allenamento - allenamento - allenamento.
Mi pare che tu stia riponendo le tue speranze nelle polveri e nell'integrazione, e se è così ho cattive notizie da darti, stai solo sprecando un mucchio di soldi.
Non capisco ancora perchè: vado in palestra=devo prendere le proteine, la creatina, i BCAA altrimenti non cresco, o perchè quelli grossi fanno così.
Un'alimentazione strutturata ti dà già tutto quello di cui hai bisogno, e da principiante l'unica cosa che fa veramente la differenza è allenarsi tanto e in modo serio e logico supportato da un'alimentazione corretta.
La creatina può servire agli atleti professionisti e avanzati che si allenano nel vero senso della parola anche due tre volte al giorno, non al principiante che va in palestra o si allena a casa 2-3 volte alla settimana.
Dovresti iniziare prima a saper spingere, poi a spingere, e poi a mangiare correttamente.

Segnalibri