Grazie mille per avermi risposto,
la panca l'ho sempre presa con le pinze poichè non sentendo il petto lavorare(pur avendo una tecnica giusta)la prendevo in considerazione solamente per la forza e per quello ho messo molto lavoro secondario.
Ultimamente mi è venuto in mente il fatto che con le gambe ho caricato sempre pesante e pur facendo pochi esercizi mi hanno sempre risposto egregiamente sia in termini ipertrofici sia in termini di forza e non so se anche l'upper body risponderebbe così.
Per quanto riguarda "roba pesante" cosa intendi? Per la parte superiore caricherei sulla panca e la military e magari potrei aumentarne la frequenza facendo quindi panca e military 2 volte a settimana ma per squat e stacchi come dovrei fare?
Avrei in mente :
Day 1 Push : Petto (Panca) - Tricipiti (Non so con che esercizio sovraccaricare)
Day 2 Legs/Spalle : Gambe (Squat) - Spalle (Military)
Day 3 Pull : Dorsali(Stacchi sumo)- Bicipiti (Farei un sovraccarico con il curl con bilanciere)
Day 4 Push : Petto (Panca) - Tricipiti
Day 5 Legs/Spalle : Gambe (Squat) - Spalle (Military)
Day 6 Pull : Dorsali(Stacchi sumo)- Bicipiti
Petto : x2
Gambe : x2
Dorsali : x2
Bicipiti : x2
Tricipiti : x2
Spalle : x2
oppure dovrei diminuire le sessioni di gambe ad 1 per privilegiare le spinte? Come per esempio :
Day 1 Push : Petto (Panca) - Tricipiti (Non so con che esercizio sovraccaricare)
Day 2 Pull : Dorsali(Stacchi sumo)- Bicipiti (Farei un sovraccarico con il curl con bilanciere)
Day 3 Spalle : Spalle (Military) (ipotetico petto)<------ Spalle da sole o con petto?
Rest 4
Day 5 Pull : Dorsali(Stacchi sumo)- Bicipiti
Day 6 Push : Petto (Panca) - Tricipiti
Day 7 Legs/Spalle : Gambe (Squat) - Spalle (Military)
Petto : x3
Gambe : x1
Dorsali : x2
Bicipiti : x2
Tricipiti : x2
Spalle : x2
Non ho altre idee , se avete qualche consiglio sarebbe ben accetto, grazie ancora in anticipo.
P.S. L'unico problema sono le spalle che vengono prima del petto quindi o le faccio insieme (insieme a tricipiti quindi verrebbe un workout abbastanza lungo con i complementari a meno che non mi concentri solo a caricare pesante) oppure con 24-48 ore di distanza.
In alternativa dovrei cambiare il tipo di split dei gruppi muscolari.
Segnalibri