Sì, ti servirebbe anche un rack. Il problema è sempre quello, se vuoi ottenere un certo risultato devi metterti nelle condizioni di ottenerlo.
Tanto per capirci, se vuoi fare mtb non puoi prendere una graziella...
No, non lo penso. Tutto ruota ancora attorno ai kg che hai a disposizione per allenarti, soprattutto per quanto riguarda le gambe.
Ti faccio un esempio per chiarire il mio discorso: le gambe di una persona mediamente allenata possono reggere fino al doppio del proprio peso corporeo, quindi se pesi 83kg potresti riuscire a sollevare (solo con le gambe) circa 160kg. Se parliamo di squat significa che puoi metterti in spalla 80kg, fare un'accosciata e risalire. Tu hai a disposizione 2 manubri (credo da 20kg); tralasciando la scomodità di fare uno squat con i manubri in mano, il carico sarebbe esiguo per le tue potenzialità. Se poi le alleni solo una volta a settimana perché fai le classiche split "monofrequenza" ecco che l'allenamento diventa completamente inutile. Prova a fare un circuito come quello che ti ho proposto più sopra:
I circuiti hanno il vantaggio di aumentare la densità dell'allenamento (buon volume in poco tempo). Se vuoi al posto dei piegamenti sulle braccia mettici le croci in panca però il concetto rimane quello.




Rispondi Citando
Segnalibri