BW 82 (stamattina)
Venerdì WO
Stacco
5x40kg
5x50kg
5x60kg
3x70kg
7x3x80kg (mio ex massimale)
video ultima tripla a 80kg https://youtu.be/zozMf1yZsR0
Panca
8x40kg
5x50kg
3x55kg
4x3x60kg
4x4x55kg ultima serie https://youtu.be/ojSuEjpebtA
Tricipiti poliercolina
Scaduto il tempo a disposizione
Non è facile ma si può fare (cit.)
BW 82 stamattina
Ieri WO
Squat
8x30kg
8x40kg
5x50kg
5x3x70kg video quarta seria https://youtu.be/j93RrEaRDRU
4x4x60kg
Panca
10x30kg
8x40kg
8x50kg
6x6x55kg senza fermo (volevo fare una cosa più "dinamica")
Curl bicipiti manubri
4x10x12kg
Addominali
Doccia
BW 82.5 stamattina
Ieri WO
Stacco
8x40kg
8x50kg
8x60kg
3x70kg
3x80kg
2x2x90kg video https://youtu.be/OVkqm46g-Wo
3x3x80kg
Trazioni presa neutra
7sx4reps
Tempo scaduto addominali doccia
forza ce ne è anche per un 110/115 o più
però parti con le spalle troppo avanti rispetto alla linea del bilanciere inoltre si ha l'impressione che fino al ginocchio la sbarra si allontani dalla gamba piuttosto che rimanere attaccata.
il secondo punto è figlio del primo
potresti provare prima a metterti in tensione e poi iniziare con la vera spinta, quando senti che le braccia proprio piu di cosi non riescono ad allungarsi; attenzione però poi non usarle mai in trazione (forza verticale) solo un leggero effetto di richiamo per tenerti il bilanciere il più vicino possibile (forza quasi orizzontale)
la spiegazione è orrenda se c'è qualcosa che non ti torna chiedi o ignora pure il post
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Ignorare un tuo intervento nel mio diario dove inizi dicendo "forza ce ne è anche per un 110/115 o più"????
GIAMMAI
Quindi innanzitutto grazie.
Vediamo se ho capito cosa intendi:
Le spalle sono troppo avanti.
Per colpa di questo difetto tendo ad allontanare il bilanciere dalla tibia per poi "riprenderlo" all'altezza del ginocchio.
Dovrei mettermi in tensione fino al punto in cui le braccia sono tesissime tanto che non si potrebbe far altro che staccare il bilanciere da terra. La forza orizzontale di cui parli è soltanto il controllo che devo dare al bilanciere affinche segua per bene la linea della tibia e non si perda troppo allontanandosi. Il tutto senza trazionare.
Ho azzeccato oppure ho sparato una marea di boiate?
Tu pensa che ieri l'istruttore in sala vedendomi con i calzettoni sporchi di sangue mi ha detto "eh ma lo strisci troppo, puoi anche allontanarti un po' tanto non devi gareggiare"
Guarda come la percezione sia diversa. Sicuramente lui aveva le sue ragioni per dire quello che ha detto. Non sto criticando.
hai azzeccato tutto
continua pure a strisciare, molto meglio salvarsi la schiena di un calzino sporco
2 trucchetti spicci:
pezzo di cartone sotto il calzino lungo tutta la tibia a mo' di para stinco
nastro da pacco, un giro o 2 nei punti di contatto tibia bilanciere
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Anch'io striscio molto, ho ovviato con delle gomitiere della strengthshop che sono più spesse dei calzettoni che non mi davano sufficiente protezione
Sent from my Mi A3 using Tapatalk
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
BW 82
Ieri WO
Avevo poco tempo tuttavia ho fatto panca.
serie/reps/peso
8x40kg
5x50kg
3x55kg
4x2x60kg (92% del massimale)
Croci manubri/distensioni
4x10x13kg
T-bar 4x10x45kg
BW 82.2
Ieri WO
Prova massimali di panca
Vi dico subito che è andata male.
Nonostante questo sono contento per il fatto di averci provato, di essermi messo in gioco. Ho comunque fatto un passo avanti dal mio punto di vista.
Ho iniziato con un riscaldamento delle spalle fatto con l'elastico. Un po' di extra rotazioni con pesetti da 2kg e poi qualche serie a bilanciere scarico per cercare la posizione di scapole e schiena.
Dopo ho fatto:
10x30kg
5x45kg
2x55kg
1x60kg
1x65kg mio vecchio massimale salito senza particolari problemi.
1x70kg 2 tentativi falliti. https://youtu.be/BxRTRQ4IAuU
Non sono saliti quindi niente scuse. Potevano salire? Forse si, ma conta quello che si fa. Proprio perchè conta solo quello che si fa posso dire di aver fatto un test dopo qualche settimana di allenamento dove pensavo di aver fatto un buon lavoro. Evidentemente c'è da migliorare.
Credo di aver gestito male anche le serie di avvicinamente e di essermi "bruciato" la singola col vecchio massimale. Forse avrei dovuto direttamente saltare i 65 e andare almeno a 67,5. Tutta esperienza.
Ora vediamo cosa succede con lo stacco e con lo squat. Vi terrò aggiornati.
Non ti dai abbastanza tempo per compattarti dopo che hai staccato il bilanciere e lo spotter lo ha lasciato, non cerchi di andare con il petto verso il bilanciere mentre scende, e secondo me vai a toccare il petto troppo in alto, dovresti toccare due centimetri sotto i capezzoli (in questo video comunque non ci arrivi proprio al petto)
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Grazie per il passaggio. Rifletto su quanto mi hai scritto. Devo sicuramente lavorare tanto per imparare a compattarmi a carichi vicini al massimale. Probabilmente mi aiuterebbe.
Magari dico una cavolata, ma ho l'impressione che tu abbia patito mentalmente il massimale. Come se fin dove eri sicuri hai fatto la tua alzata regolarmente poi quando sei passato in terre inesplorate hai avuto un po' di titubanza. Questa cosa la vivo regolarmente ad ogni test e mi sembra sia capitata anche a te.
Peso 81.8 stanattina.
Ieri WO
Prova massimale di stacco
10x40kg
5x50kg
3x70kg
2x80kg vecchio massimale
1x90kg
1x100kg PR nuovo massimale video https://youtu.be/Qk2BINjRnmY
Ho sentito un po' meglio il bacino nel senso che l'ho sentito meno debole. Quel bilanciere è troppo licio il che è perfetto quando lo striscio sulle tibie ma va malissimo per la presa. Non so se si nota nel video comunque alla fine l'ho tenuto con le dita perchè mi è scivolato dalla presa (che forse non è così solida come dovrebbe essre)
Sono moderatamente soddisfatto.
Forse devo iniziare a usare una cintura.
Segnalibri