Discussione: Walk with Joker

Predefinito

Con quello di oggi finisce la seconda settimana di intensificazione, caratterizzata da esercizi al 80% in 3x7serie con rest di 1 minuto secco categorico. Ovviamente io devo sempre spingermi oltre e ho caricato un pelo di più e una serie in più. Ho anche compresso 4 allenamenti in 5 giorni per impegni. Quindi oggi ho un po' sofferto facendo uno squat che non mi convince al massimo, con movimento un po' fuori controllo.
    Ma in generale una buona settimana.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Magari vedo male io ma un po'di rep nello squat mi sembrano proprio al pelo. Per il resto sembra proprio che gestisci con tranquillità il peso. Grande joker!

Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    5.10.19 - 84.9kg - ultimo allenamento della seconda settimana di intensificazione

Squat
    82% 130kg 3 x 8serie rest 1'
    È stato tosto forse dovevo attenermi al programma originale 80% 3 x 7serie ma veniva un numero strambo e allora ho arrotondato. 8 serie invece di 7 perchè 7 è dispari.

Panca manubri 20kg 8 x 4serie

Trazioni bw 5 x 4serie

Rematore bilanciere 70kg 6 x 4serie

Stacco regular
    90kg 4rep
    73% 110kg 4 x 2serie
    https://youtu.be/-719q2v7roQ

Panca manubri!!! BRAVO!!

Squat veramente buono! Ottima la "cadenza"!! E benissimo il rest!!!
    Top!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di DadoL; 05-10-2019 alle 05:56 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bullshark Visualizza Messaggio
    Magari vedo male io ma un po'di rep nello squat mi sembrano proprio al pelo. Per il resto sembra proprio che gestisci con tranquillità il peso. Grande joker!

Non sbagli. In questo momento sto cercando di massimizzare il movimento "da gara" e fa parte dell'allenamento anche trovare il parallelo e scendere giusto quei due cm sotto.
    Tratto il ATG come un esercizio tuttalpiu tecnico che eseguo in riscaldamento.

"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Ok tutto chiaro!

Predefinito

7.10.19 - bw 83.4kg

Panca
    85% 77.5kg 3 x 5serie
    80% 72.5kg 5x 3serie

Stacco deficit
    80% 120kg 2 x 6serie

Squat HB scalzo
    75% 120kg 3 x 4serie

Trazioni bw 5 x 4serie

Rematore bilanciere 70kg 8 x 3serie

Video panca
    https://youtu.be/Vj_LNxdDJzQ

Stacco
    https://youtu.be/RNKOz6_IeAs

Squat
    https://youtu.be/AgX-MMeqlao

Ultima modifica di the77joker; 07-10-2019 alle 07:14 PM
    Perdij

Predefinito

Nella panca ho l'impressione che il bacino tenda a sollevarsi, anche quando il bilanciere scende.

Belli lo stacco e lo squat, anche se di sumo capisco ancor meno dello stacco classico.
    La presa doppia prona la fai uncinata?

P.S.: il volume la musica è un po' troppo alto, ma è un mio parere personale.
    Romulano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Nella panca ho l'impressione che il bacino tenda a sollevarsi, anche quando il bilanciere scende.

Belli lo stacco e lo squat, anche se di sumo capisco ancor meno dello stacco classico.
    La presa doppia prona la fai uncinata?

P.S.: il volume la musica è un po' troppo alto, ma è un mio parere personale.
    In panca cerco di usare il leg drive spingendo verso la testa. Però non ho ancora trovato la sensazione giusta.
    Sì hook grip.
    La musica forte o niente.
    Grazie

Perdij

Predefinito

Effettivamente, nella prima ripetizione di entrambe le serie di panca, la spinta delle gambe tende a "spingere" il bacino verso il soffitto e non verso le spalle.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

panca:
    prova a posizionare i piedi più indietro e più vicini. tira fuori il petto ma non alzare il culo, il leg drive lo devi sentire sulle scapole. (=piú arco).
    la sensazione è quella di spingere le scapole nella panca.
    un occhio di riguardo alla traiettoria, scendi troppo basso probabilmente, anche qui, la sensazione deve essere di spingere con i gomiti, un po' la cosa opposta di quando fai le trazioni.
    tieni i gomiti ben chiusi in spinta.
    Ultima modifica di .:überfranz:.; 07-10-2019 alle 10:29 PM
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

8.10.19

Squat ricerca del braching
    80% 127.5kg 2 x 4serie
    87.5% 140kg 2rep fuori programma

Panca spingere verso le scapole
    80%72.5kg 4 x 6serie

Stacco spingere con le punte dei piedi
    80% 120kg 5rep
    86.7% 130kg 3 x 5serie
    80% 120kg 5 x 2serie

Video squat 140kg
    https://youtu.be/L9d6vAjfzvw

Panca
    https://youtu.be/Si7bCYu4tRk

Stacco 130kg
    https://youtu.be/w_YVFmmvJtk
    120kg
    https://youtu.be/YNphHoZw5RI

Ultima modifica di the77joker; 08-10-2019 alle 08:47 PM
    Perdij

Predefinito

oh, finalmente una panca come si deve!
    bravo, vedo che stai cogliendo l'essenza dello spanco, ottimo. 80% venuto su come un 70%

adesso devi cercare di trovare il tuo stile.

continua cosí per un bel po' ancora prima, poi si riparla dei dettagli.

unica nota, piccola ma da fare : respirazione e assetto. butta fuori l'aria in una frazione di secondo e riprendila in una frazione di secondo senza fare quel movimento di riassetto ogni volta.

scendi, fermo, spanca, aria 1-2. ripetere.
    il resto rimane fermo, immobile.

avrei voglia di dirti altro, ma non lo faccio. aspetto almeno che tu arrivi a gestire carichi che ti si addicono di più.
    Ultima modifica di .:überfranz:.; 08-10-2019 alle 08:58 PM
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    sai che io non mi azzardo spesso in tentativi di analisi tecniche perchè non sono all'altezza, ma penso che provarci possa far parte del mio percorso soprattutto per quel che riguarda il sumo che, lo sappiamo, è probabilimente l'esercizio piu tecnico del PL.... ed essendo che tu sei uno dei pochi sul forum che vi si cimenta.......... ti tocca....

allora... qualche giorno fa ti dicevo che che avevo visto un tuo video che mi sembrava buono però aveva qualche leggerissimo accenno di sculata in alcune reps.
    Ecco, questo accenno, mi pare, in questi video, completamente sparito! qundi: bravissimo! si vede che ci fai attenzione. é anche vero che è un problema che vien fuori di più (lo so bene perchè è un mio problema) a % perimassimali.... però 130 kg è, se non sbaglio, una % abbastanza alta sul tuo sumo, no? inoltre sono anche molte reps. quindi molto bene... vediamo se riesci a mantenere questa pulizia anche al salire dei carichi ma per adesso molto bene!

ecco, quello che ti manca è ancora quel concetto di "andare con il bacino VERSO il bilanciere" . Credimi che la devi pensar bene questa cosa perchè, quando la capisci, ti cambia la Visione del Sumo!!! (poi oh, è anche vero che il capire una cosa non vuol sempre dire saperla far bene, come nel mio caso però rimane importante!)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    sai che io non mi azzardo spesso in tentativi di analisi tecniche perchè non sono all'altezza, ma penso che provarci possa far parte del mio percorso soprattutto per quel che riguarda il sumo che, lo sappiamo, è probabilimente l'esercizio piu tecnico del PL.... ed essendo che tu sei uno dei pochi sul forum che vi si cimenta.......... ti tocca....

allora... qualche giorno fa ti dicevo che che avevo visto un tuo video che mi sembrava buono però aveva qualche leggerissimo accenno di sculata in alcune reps.
    Ecco, questo accenno, mi pare, in questi video, completamente sparito! qundi: bravissimo! si vede che ci fai attenzione. é anche vero che è un problema che vien fuori di più (lo so bene perchè è un mio problema) a % perimassimali.... però 130 kg è, se non sbaglio, una % abbastanza alta sul tuo sumo, no? inoltre sono anche molte reps. quindi molto bene... vediamo se riesci a mantenere questa pulizia anche al salire dei carichi ma per adesso molto bene!

ecco, quello che ti manca è ancora quel concetto di "andare con il bacino VERSO il bilanciere" . Credimi che la devi pensar bene questa cosa perchè, quando la capisci, ti cambia la Visione del Sumo!!! (poi oh, è anche vero che il capire una cosa non vuol sempre dire saperla far bene, come nel mio caso però rimane importante!)
    Ci proverò

Perdij

Predefinito

10.10.19 - bw 84kg

Squat
    80% 127.5kg 5rep
    85% 135kg 3 x 5
    80% 127.5kg 5 x 2serie

Panca board
    88.8% 80kg 4 x 3serie
    In superset con
    Stacco sumo
    73% 110kg 3 x 3

Video squat 85%
    https://youtu.be/mC3Dh-nIUmw
    80% ultima
    https://youtu.be/J-RAPJTXosU

Video panca board
    https://youtu.be/PDNs9JfitOA

Stacchetto di coscia
    https://youtu.be/M8EuiqXiAIM

Ultima modifica di the77joker; 10-10-2019 alle 09:27 PM
    Perdij