Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: aiuto scheda senza carichi sulla colonna

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Lo squOt lo eviterei anche io. Lo squAt invece mi dà più fiducia! [emoji16]

Scherzo Johnny eh!

Se mrdoc ti ha detto che puoi farlo, allora fallo! Inizia magari a prendere confidenza con carichi bassi e vedi come reagisci tu e la tua schiena. Poi pian piano aumenti.

Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bullshark Visualizza Messaggio

Se mrdoc ti ha detto che puoi farlo, allora fallo! Inizia magari a prendere confidenza con carichi bassi e vedi come reagisci tu e la tua schiena. Poi pian piano aumenti.
    Attenzione, vorrei chiarire una cosa: io ho scritto che IO con una cifosi dorsale e un pelino di scoliosi (ma chi non ce l'ha) faccio Squat e Stacco, senza aver valutato di persona Jonny, io a lui non posso dire nulla.

Inoltre tenete presente una cosa, nessuno ti dirà mai (anche se sei sano) che puoi andare a fare squat con 200 kg sulla schiena in tutta sicurezza quindi a maggior ragione nessuno si prenderà la responsabilità di dirti che, con delle anomalie strutturali, puoi farlo; ognuno deve prendere le proprie decisioni.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Attenzione, vorrei chiarire una cosa: io ho scritto che IO con una cifosi dorsale e un pelino di scoliosi (ma chi non ce l'ha) faccio Squat e Stacco, senza aver valutato di persona Jonny, io a lui non posso dire nulla.

Inoltre tenete presente una cosa, nessuno ti dirà mai (anche se sei sano) che puoi andare a fare squat con 200 kg sulla schiena in tutta sicurezza quindi a maggior ragione nessuno si prenderà la responsabilità di dirti che, con delle anomalie strutturali, puoi farlo; ognuno deve prendere le proprie decisioni.

Ottima risposta, per cui ritorno a ribadire la mia domanda, visto che non sono interessato a correre questi rischi grandi o piccoli che siano, potete gentilmente consigliarmi alcuni esercizi per gambe che siano sicuri aldilà di fare i medesimi con poco carico??

Vi riscrivo qui la scheda cosi potete dirmi quali modifiche si potrebbero apportare anche a quelli non di gambe:
    Plank
    Squot con bilanciere
    Trazioni
    Bench press o spinte con manubri
    Leg curl
    Rematore con manubri
    Lento avanti con manubri
    Pull down o Franch press
    Curl con manubri
    Ultima modifica di Jhonny94; 30-09-2019 alle 10:50 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jhonny94 Visualizza Messaggio

Ottima risposta, per cui ritorno a ribadire la mia domanda, visto che non sono interessato a correre questi rischi grandi o piccoli che siano, potete gentilmente consigliarmi alcuni esercizi per gambe che siano sicuri aldilà di fare i medesimi con poco carico??

Vi riscrivo qui la scheda cosi potete dirmi quali modifiche si potrebbero apportare anche a quelli non di gambe:
    Plank
    Squot con bilanciere
    Trazioni
    Bench press o spinte con manubri
    Leg curl
    Rematore con manubri
    Lento avanti con manubri
    Pull down o Franch press
    Curl con manubri
    Premetto che condivido il concetto che non trovo corretto il non allenare la schiena, perché eviterai di caricarla oggi, ma se non si rinforza avrai problemi domani.

Detto questo, sul tuo quesito:
    In quell'elenco ci sono alcuni esercizi che caricano, in un modo o in un altro, la schiena.

Plank. Eseguito in modo classico, non hollow, non è pesante, lo si può tenere perché fa veramente molto bene. Se vuoi sostituirlo, puoi fare la barchetta. Non è la stessa cosa, e coinvolge anch'essa la schiena, ma fare esercizi per il core senza usare il core lo vedo difficile.

Squat con bilanciere. Questo sicuramente usa la colonna. Se ben fatto non dà problemi. Se vuoi sostituirlo, io come variante faccio lo squat con la cintura da zavorra. Attaccata alla barra landmine non hai neanche il rischio di cadere come con i dischi sui box.

Leg curl. È uno dei cosi più brutti per la schiena. Va fatto in piedi, così la schiena non ha problemi.

Rematore con manubri. Fallo con un manubrio per volta, appoggiato sulla panca con l'altra mano.

Lento avanti. Anche questo carica in modo notevole la schiena. Puoi sostituirlo con qualche variante di piegamenti sulle braccia con piedi su rialzo.

Pulldown o frenchpress. Sono molto diversi, sull pulldown non vedo problemi, la french press invece carica la schiena e a me non piace. Al limite fai i dip alle parallele.

Curl con manubri. Se tieni le gambe leggermente piegate non vedo problemi. Evita cheating esagerati.

Alberto

Predefinito

sotto
    Ultima modifica di Jhonny94; 30-09-2019 alle 10:49 PM