Rispondo prima a questa che alle altre domande: il motivo per cui si ipotizza che "ti stancherai etc etc "è il tuo approccio globale che si legge nelle altre domande.
Sai chi è andato avanti cosa ha fatto?: è venuto nel forum (o ha conosciuto di persona qualcuno di noi) ha chiesto consiglio e, visto che aveva chiesto consiglio, ha cominciato immediatamente ad allenarsi seguendo il consiglio ricevuto, dopo due giorni aveva già aperto il diario, aveva messo i video delle sue esecuzioni, e stava macinando ripetizioni.
Sai chi ha smesso o non ha neanche cominciato? : chi ha fatto più domande che non ripetizioni.
Io, visto che ho chiesto a un coach di alllenarmi, se mi dice salta io gli chiedo quanto in alto devo saltare, non stò a dire "perchè", "percome", "non so se va bene per me saltare", "perferirei correre invece che saltare" etc etc.
Altrimenti mi alleno da solo e non rompo le scatole a nessuno
Lecito fare domande, ma vale quanto sopra.
Sottolineare che tu sei giovane e che hai "poca" esperienza è un dato importante per ragionare sul tuo allenamento quanto qualsiasi altro dato, sarebe come se il mio coch non tenesse presente che ho 52 anni e che mi alleno e gareggio da 12 anni sarebbe folle. Ma tu invece lo vedi già come una cattiveria nei tuoi confronti e questo è parte dell atteggiamento che ci fa supporre che non andrai da nessuna parte
Come hi ha già scritto Thorson TI HA RISPOSTO! ... ma tu non hai letto con atternzione la risposta e torniamo sempre al punto uno
Se tu hai già deciso di allenarti 6 volte a settimana va benissimo, fai come vuoi ma non venire a fare perdere tempo agli altri utenti facendo domande alle quali hai già la tua risposta.
Discussione chiusa.

Segnalibri