dato che mi hai risposto per punti faccio lo stesso, ma parti giá col piede sbagliato, e ti spiego perché:

1) certo che è lecito fare domande, siamo stati tutti novizi anche noi, ma se guardi bene ti abbiamo risposto, ma te cosa hai imparato dalle risposte? semplicemente il consiglio di non strafare, che non è banale. parti dal presupposto che 6 sia meglio di 4... chi te lo dice? perchè dovrebbe esserlo? comunque sia la risposta alla split su sei giorni te l'ho giá data io personalmente: Ti rimando al mio post sulla split su 6 giorni... mi potresti dire che cosa hai imparato dalla risposta?

2) no, non lo hai fatto, e sai perché? perché prendi quello che ti diciamo, o in questo caso "ti dico" dato che mi hai chiamato in prima persona per una "saccenteria"... quindi te fai le domande, noi ti rispondiamo, te continui a fare domande, e se noi ti rispondiamo di nuovo... probabilmente hai scambiato per saccenteria perché non hai capito che ho detto che sei giovane per salvaguardarti proprio dagli errori piú comuni, e anche dalle persone che non hanno l'accortezza di dare consigli giusti a chi appunto è in erba e si puó bruciare subito... sono una persona molto umile e con i piedi per terra, di sicuro non saccente.

3) vedi, non ha importanza se la scheda sia aba bab abc etc etc, la scheda te la devi studiare, e per farlo devi leggere, rileggere e capire ció che giá è scritto... invece posti domande su domande senza capire la vera essenza delle risposte... da tutte le risposte che hai ricevuto finora che cosa hai imparato?

4) sí, sí, il corpo è il tuo etc etc, ti ho giá risposto con un bell'esempio di split routine su sei giorni, se la vuoi leggere bene, altrimenti fa pure come vuoi. inoltre non ti ho detto di allenarti come me... non l'ho mai fatto, sarebbe molto stupido da parte mia... hai chiesto consigli? ed hai avuto consigli, ma non consigli che io darei a me, consigli personalizzati per te! ma te vuoi essere convinto... ed è quello l'errore di base.

5) un'ipotesi sono pienamente in grado di farla se la voglio e sai perché? semplicemente perché dal 2006 fino ad ora di ragazzi come te ce ne sono stati migliaia e hanno fatto tutti la stessa fine: si sono volatilizzati... mica ho detto che non ce la farai mai, anzi, sono stato io il primo a spendere del mio tempo per darti consigli... spero che tu raggiunga tutti gli obiettivi della vita,non solo in palestra, ma sono anche una persona con molta esperienza di vita alle spalle e so come vanno certe cose, ovvio, magari mi sbaglio e se ti vuoi allenare 6 giorni a settimana fallo pure, mi chiedo solo quanto tempo potrá durare, sai perché? perché io so cosa significa avere 18 anni, 19, 20, 25 etc etc etc, conosco lo stress degli esami, conosco lo stress della vita, conosco lo stress delle faccende di casa e chi piú ne ha piú ne metta... e posso tranquillamente farlo perché siamo in un mondo libero e posso fare delle domande su ció che osservo.

numero 6, ce lo metto io peché cosí concludo e si finisce qui. Vedi, a me non piace neanche il tono con cui ti sei posto, vatti a rivedere i post che ti ho scritto, (TI ho scritto,) ho investito il mio tempo per darti dei consigli, tutto a gratis, ma il forum non funziona solo cosí... non funziona che uno viene e fa le domande e tutti gli altri rispondono, e devono rispondere con le risposte giuste che si aspetta l'utente... devi essere maturo abbastanza per poter leggere e studiare (te lo abbiamo giá detto diverse volte), sono anche stato costretto a chiudere un tuo post poco etico, ma non te ne eri neanche reso conto...

non vuoi piú essere nella condizione attuale? bene, segui i nostri consigli: studia.

ps: per me è chiusa qui, non ti banno, non ti penalizzo, non ti ammonisco con detrazione di punti etc etc, non credo in queste cose (salvo casi estremi), ma da qui in avanti devi studiare e prima di postare una domanda analizzala per bene, controlla se è giá stata postata una domanda simile etc etc.

ripeto per l'ultima volta: è finita qui e deve finire qui.