Risultati da 1 a 15 di 56

Discussione: Consigli, consigli, consigli

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lxroy Visualizza Messaggio

1) Mi sono iscritto in palestra con un amico. Il primo mese ero 1.73x48, lui 1.77x70. Adesso ci ritroviamo ad essere 1.74x54 io, 1.77x64 lui.
    Data la palese differenza di costituzione, è giusto che il PT abbia sempre assegnato gli stessi identici sercizi ad entrambi?

2) Date le mie difficoltà nel guadagnare massa e circonferenze, mi conviene allenarmi in multi o monofrequenza?

3) Come e con cosa dovrei allenare gli addominali per far sì che venga fuori il famoso six pack (o quello che è)? Può uscir fuori anche se sono in un periodo di massa? Dovrei allenarli tutti i giorni o no?

Gli esercizi per l'addome sono: crunch con ginocchia al petto 3x30, knee to chest alla sbarra 3x15, crunch gambe alte 3x15, oscillazioni in plank laterali 3x20

4) Ricominciando il 25 di Agosto, ce la farò ad avere un fisico decente entro Giugno 2020?

Parlando di alimentazione, la nutrizionista della palestra mi ha programmato una dieta specifica (dopo aver preso circonferenze e fatto plicometria) per l'assunzione di massa, quasi totalmente muscolare e non grassa.

Dimenticavo, in palestra vado 6 volte a settimana ripetendo quindi due volte ogni scheda. Va bene? Dovrei cambiare qualcosa?

Ringrazio gli eroi che leggeranno tutto questo papiro!
    1. sí e no. per farsi un giro di giostre iniziali una scheda comune puó andare.
    2. multi, sempre, a prescindere.
    3. gli addominali si fanno con la dieta. allenati gli addominali in maniera blanda alla fine dell'allenamento se vuoi. squat, stacco, lento avanti e trazioni allenano gli addominali in maniera sufficiente.
    4. non si puó rispondere a questa domanda. hai furia? allenati e goditi la vita.

le schede che hai postato non seguono le linee generali che le schede buone devono avere, zero progressione, zero dinamicitá, zero specificitá, ergo le ritengo molto brutte, obsolete (sono uguali a quelle che davano negli anni 90... quando l'ignoranza vigeva sovrana).
    le motivazioni te le ho giá date in post precedenti.

per la dieta, lo strumento anch'esso dinamico di settimana in settimana e di mese in mese non mi pronuncio perché giá ti sei affidato ad un esperto nutrizionista.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Ciao

Benvenuto, io sono nuovo come te! Ti sono stati dati degli ottimi consigli..davvero!

Mi sento di dirti questo: sei un neofita, quindi anche sollevare le piastrelle in cantiere ti farebbe ingrossare. "Qualsiasi" sforzo con sovraccarico ti porterebbe a supercompensare.

Non cercare la scheda magica, non esiste. Quella scritta va bene. Anzi forse è fin troppo condita. (Ovviamente citando Uber, va bene ora...che fondamentalmente sei tabula rasa)

Il segreto per ora è la dieta. Qual è il tuo regime normocalorico? Lo sai? Se no, calcolato ed incrementalo. Non costruisci se non mangi più di quello che bruci. E devi mangiare ovviamente bene e pulito.

P.s. fai altri sport? Corri? Calcetto? Calcola tutto...e vedrai che senza fretta crescerai.

Buon allenamento.

Predefinito

P.s. a mi avviso....6 volte a settimana è una pazzia. La tua scheda è strutturata su una 3 split. Falla 3 volte e basta. Se proprio senti la mancanza del 4 allenamento allora richiama i muscoli dove sei carente il 4 giorno, ma concentandoti sulla tecnica per migliorare quando dovrai spingere poi in settimana... senza cercare il cedimento.( squat stacco panca e military e basta )
    Ultima modifica di _Leviatano_; 08-08-2019 alle 10:19 AM

Predefinito

1) qua in tanti lavorano facendo gli stessi esercizi pur avendo fisici diversissimi.
    2) innanzitutto ti converrebbe mangiare andando in surplus calorico.
    3) l'addome lo si allena con tanti esercizi, soprattutto quando fai quelli fondamentali. Per cui una routine "classica" sugli addominali dovrebbe andare bene. Fai plank (in varie salse) per lavorare anche a livello viscerale.
    4) mi pare di poter dire che sei uno dei pochi che, da neofita, capisce quanto sia importante il fattore tempo. Di sicuro in un annetto di mazzo di Qlo otterrai ottimi risultati. Sta a te.

Hai detto che la nutrizionista della palestra ti ha fornito un piano alimentare. Seguilo e vedi cosa succede nelle prime 6 settimane. Inizialmente dovresti apprezzare i risultati e pure lei dovrebbe controllare i progressi.

Ora passiamo alle opinioni personali: il link di eraser è la bibbia. Fai quella scheda, così com'è. Mangia tanto e bene (col piano alimentare della nutrizionista dovresti essere ok).

Fatti il Qlo.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

Predefinito

ps:
    farsi il culo non significa "sentire che oggi hai lavorato bene".

farsi il culo significa avere un piano che ti porta da sufficiente a buono in un tot di tempo e seguirlo.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home