-
Io ho una scoliosi, leggera ipercifosi e iperlordosi
Credo sia un problema leggero il mio. Credo perché sinceramente non lo so.
Ora mi alleno normalmente MA faccio un lavoro di stretching e rinforzo (che adesso ho ripreso a fare) che mi è stato dato da un professionista e cmq lavoro sempre curando la simmetria (è un po' una rogna ma o così o niente)
La postura é migliorata al 100%!
Brevemente la mia storia:
Da bambino mi hanno messo in gesso ad una gamba perché trascinavo il piede sinistro (è tutto quello che so)
Poi mi dava fastidio la scapola destra. Ho fatto nuoto.
Poi niente a parte le solite routine a casa che i maschi fanno per cercare figa 
A 22 anni mi sono accorto che, con le scarpe da vestito (quelle nere tipo da matrimonio) camminavo storto. Sempre e cmq in atteggiamenti cifotico (non troppo)
Ho cominciato a cercare di risolvere il problema o almeno fare chiarezza.
Mille visite, soldi, lastre e cagate varie.
Tutti mi dicevano cosa avevo e NESSUNO mi diceva come risolvere. 10 anni!
A 30 anni poi, ero come bloccato in mezzo alle scapole. Sotto al collo. Spalla dolorante ecc Un fastidio continuo. La sensazione era che solo una bella e violenta caduta giù per le scale avrebbe risolto il problema.
1. Sono andato a sbloccarmi da un "terapista" amico mio (in realtà ora è un professionista) Visto la problematica lui mi ha sciolto i muscoli e basta una volta a settimana per un mese.
2. Mi ha indirizzato ad uno studio di fisioterapia e mi ha detto di parlare con questo suo amico.
3. Sono andato. Ho visto subito che il fisioterapista era palestrato.
4. Ha analizzato il materiale che avevo accumulato negli anni e ha cominciato subito a scroccarmi (fa delle manovre sul collo allucinanti) e mi ha dato subito degli esercizi da fare a casa tipo 5 volte al giorno 7 su 7. Per poi darmene altri ecc
5. Poi, mi ha parlato di OBBIETTIVI. (per me é stato uno shock... ma di che ca**o sta parlando?)
6. Ho detto semplicemente che volevo essere stabile, compatto e magari (indirizzato dal suo discorso) avere un po' di forma fisica. Fino a quel momento pensavo che per me la terapia fosse un qualcosa di guidato dove gli altri lavorano per me ( lo so sembra assurdo ma non avevo idea)
7. Mi ha spedito in una palestra un po' particolare dove un altro fisioterapista che lavora cmq la da lui/loro fa il personal trainer tipo 2 volte a settimana. L'intera palestra lavora insieme al studio di fisioterapia.
8. Sono andato per 5 volte (una volta a settimana e meno male solo una! Lo sforzo di un allenamento è mostruoso per una persona che non ha mai fatto niente), dove il pt mi ha insegnato gli esercizi, mi ha spiegato cosa dovevo ricercare in questi esercizi, perché li facevo ecc ecc.
9. Poi mi ha consegnato una scheda a moduli. Cioè, la scheda prevedeva due giornate di lavoro: una pesante e una più "leggera", in più,come dicevo funzionava a moduli quindi io ero "libero" di cambiare esercizi secondo i colori dei moduli così da rendere più dinamico il tutto.
10. É iniziato l'inferno! Ahah Allenarsi a circuito é spaventoso 
Poi, dopo mesi ho mollato.
Poi mi sono iscritto al forum
Poi ho cambiato palestra.
Poi sono cmq tornato dal fisioterapista che era molto contento di sapere che mi allenavo ecc ecc
Poi, Lunedì torno da lui così vedo se risolve il problema all'avambraccio 
Morale?
Devi trovare un fisioterapista palestrato che abbia interesse ad aiutarti.
Devi (devo anch'io) rafforzare tutto il corpo.
Io facevo dal plank a stacchi ecc.
Un lavoro personalizzato. Ma fidati, un programma stilato e curato da un professionista per te (quindi che ti viene spiegato e mostrato) non ha eguali rispetto a quello che puoi fare da solo ecc.
Cerca un professionista che ti aiuti!
Funziona fidati.
Questo in foto sono io dopo mesi di inferno 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri