Citazione Originariamente Scritto da Allirog Visualizza Messaggio
Buona sera,
un amico mi ha fatto una domanda, sicuramente banale, però che io vorrei porla a voi per avere delle opinioni più oggettive: una persona che non vuole fare palestra né gli interessa diventare grosso o forzuto ma vuole, semplicemente, rimanere leggermente tonico nella parte superiore del corpo può, ottenere questo obbiettivo, con solo le flessioni?

La domanda è questa. Più che altro si parlava di allenare: bicipiti, tricipiti, spalle e pettorali con un solo esercizio e senza attrezzi e quindi mi ha posto questa domanda. Personalmente gli ho risposto che, secondo me, è fattibile rimanere tonici ed avere anche un leggero aumento della massa/forza per il: petto, bicio/tricio e spalle per i primi tempi ma poi, sicuramente, i risultati si fermerebbero anche abbastanza velocemente e credo che per cercare di migliorare si potrebbe provare ad usare dei sovraccarichi.
Pochi miglioramenti i primi tempi, poi stop! Ovviamente ci sono mille variabili, sia da un punto di vista dell'esercizio che ha tante modalità per eseguirlo come tanti modi per renderlo più pesante. Ma ovviamente è molto limitante! Detto questo proporrei che tutte le persone che dicono FLESSIONI di cacciarle! ahahaha si scherza signori ma flessioni no, PIEGAMENTI!