STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
ahahahahaha
Oggi allenamento petto
1) Dip parallele 20 x 1 + elastici + 20 kg
2) dip coreane assistite 4 x 8 (è un esercizi simile alle dip coreane ma il focus è su spalle e tricipiti) + 20 kg
3) Simulazione peck deck con triplo elastico (+180 kg in chiusura) 3 x 8
4) Piegamenti doppio elastico 3 x 10
5) Military press esplosiva 3 x 3 90 kg (in garage). 3 secondi 3 ripetizioni. Continuerò con questo esercizio al posto della panca perchè ha un rom maggiore, targetizza le spalle mio punto debole e voglio arrivare a sollevare il mio peso
6) Addome e stretching
Non avevo voglia di correre oggi, troppo caldo
Ultima modifica di Corvette; 19-07-2019 alle 03:47 PM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Dopo un week end di bisboccia in Croazia con gli amici e la mia ragazza, si riprende!!
1) Riscaldamento
2) Pull up 12 x 2 + 30 kg sovraccarico (credo che +60 kg siano il mio massimale per i pull up per un peso complessivo di 190 kg)
3) Pull up 3 x 12 BW
4) Australian pull up 8 x 20
5) Stretching + addome + corsa in salita con scatti
Oggi niente rematore pesante, mercoledì provo un rematore con 90 kg ad un manubrio senza strap, magnesite e presa spessa legandomi 20 kg di pesi aggiuntivi. Appena centro i 100 kg di rematore con un manubrio, passo al bilanciere per un massimale di rematori bilanciere partendo da terra. Ho sempre avuto un transfer bestiale tra rematori partendo da terra e stacco. Crescevano i rematori e contemporaneamente staccavo di più. Poi anche i rematori manubrio sono sempre stati dei buoni indicatori di forza per i dorsali..man mano crescono i rematori con manubri anche quelli con bilanciere si incrementano di kg e kg.
Sto bombardando le spalle, anche oggi dopo il lavoro di dorsali avevo le spalle fritte. Domani military press con manubri
Ultima modifica di Corvette; 22-07-2019 alle 06:07 PM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Da quasi due anni, ogni giorno, alleno il collo con esercizi specifici. Due, massimo tre giorni pesanti con neck harness artigianale (ieri ho messo fino a 40 kg, decisamente impegnativi) ed altri facendo resistenza con le mani. Avendo il collo molto allenato e forte posso permettermi certi kg ma non sempre perchè il rischio di farsi male è elevato.
Ultima modifica di Corvette; 23-07-2019 alle 09:43 AM
Si!!! Perchè sei anche tu?
Che coincidenzaMa in quale palestra ti alleni? Una volta ero cliente della Central Gym, davvero una palestra hard core con manubri fino a 60 kg. Ora non si chiama più così, cambiata la denominazione.
Segnalibri